annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3 esemplari?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 3 esemplari?

salve a tutti ho intenzione di aumentare sensibilmente le dimensioni del mio terrario e ho in progetto di realizzarne uno da 150x60x50h.
    Ho un esemplare maschio di hypo citrus tiger

Leggendo qua e la ho visto che si possono tenere maschi e femmine basta che il rapporto sia di circa 1 a 2 per non stressare troppo la femmina single.

Secondo voi in un terrario grosso come quello che vorrei realizzare potrei metterne 3 oppure mi conviene farne uno pi piccolo per alloggiare le femmine?

altro consiglio che femmine comprereste da mettere su un hypo come il mio? (qui la foto a 8 mesi)

grazie mille

Le misure per un trio sono perfette
    Per la scelta degli animali poi sono gusti, io comunque prendei delle hypo leatherback.

Commenta

se le femmine sono baby devi alloggiarle in un altro terrario finch non raggiungono la giusta dimensione/peso,se invece sono della stessa misura del maschio ok

Commenta

con un terrario di quelle dimansioni puoi mettere 1 maschio e 1/2 femmine

Commenta

Originariamente inviato da scorpedine Visualizza il messaggio
          Le misure per un trio sono perfette
          Per la scelta degli animali poi sono gusti, io comunque prendei delle hypo leatherback.
          scusate massima ignoranza ma di nuovo leggendo qua e la hypo x hypo riproducono con lo stesso vigore o le schiuse sono pi rade?

e ultimo ma non meno importante, lo stress per le femmine nel caso di un trio a livelli bassi oppure le darebbe il tormento?

lo dico perch mi fa un po di tristezza li da solo ma non voglio neppure prendere un'animale solo per "compagnia" all'altro... se poi il concetto di "compagnia" applicabile ad una pogona...
          Ultima modifica di EasyGreen; 18-11-2011, 22:09. Motivo: (edit) avevo fatto una domanda alla quale ho trovato risposta :)

Commenta

Originariamente inviato da sandy Visualizza il messaggio
            se le femmine sono baby devi alloggiarle in un altro terrario finch non raggiungono la giusta dimensione/peso,se invece sono della stessa misura del maschio ok
            certo! sto attivandomi per delle subadulte

Commenta

Ciao, credo che il problema "stress"sia un po' soggettivo,nel senso che ci sono maschi moooolto insistenti e altri meno.Il mio maschio stato "stressoso"verso la femmina per un paio di giorni dopo si calmato e sono rimasti assieme fino a poco prima della deposizione.Ora vivono separati,ma per una mia scelta.

Commenta

per lo stres lo potrai valutare solo dopo che avrai introdotto gli animali.
                dovrai vedere come convivono e in caso di eccessivo stress separarli.
                ricordati che dovrai fare anche un periodo di quarantana ai nuovi arrivati,quindi ti servir un terrario apparte.
                io al tuo bell'esemplare unirei una leatherback hypo gialla o bianca

Commenta

Sto operando...
                X