annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente deposizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente deposizione

Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti gli utenti del forum che grazie alle loro esperienze mi hanno spiegato come fare. Stamattina ho visto la mia pogona che era un terzo di quello che era ieri sera e la sabbia era tutta pari, senza le buche che scavava. Quindi ho cominciato a levare un po di sabbia fino a trovare 13 uova! Non sono tante ma una soddisfazione immensa. Ora sono incubate a 29C con 50gr di perlite e 50gr di acqua.
    Sono felice di sentire pareri, opinioni e consigli. Metto anche qualche foto.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Molto bravo Giacomo, hai fatto un ottimo lavoro.
    Auguroni per le future pogoncine.

Commenta

Complimenti per il tuo lavoro. Credo sia una stupenda emozione vero ?
      Ci auguriamo di vedere a tempo debito le foto delle pogoncine .
      Luisella

Commenta

Auguri per le future nascite

Commenta

complimenti,i confettini sembrano tutti belli auguroni,e vai tranquillo 13 sono un bel numero

Commenta

buona fortuna!

Commenta

auguroni

Commenta

Grazie a tutti, oggi ho visto delle gocce sul tetto delle scatolette veramente grosse, siccome avevo paura che cadessero sulle uova ho aperto la scatola di
                polistirolo e ho messo uno spessore di un centimetro sotto ciascuna vaschetta in modo tale che lo gocce scivolassero sulla parete. Volevo sapere se aprendo il polistirolo ho causato un cambiamento di temperatura troppo brusco (la temperatura di casa 21 gradi) e se inclinando dopo un giorno la vaschetta ho potuto causare dei danni alle uova. Grazie

Commenta

non preoccuparti tutto ok l'importante non far cadere le gocce sulle uova.Fossi in te utilizzerei un termometro con sondino perch la temperatura deve essere misurata all'interno del contenitore.

Commenta

mi raccomando non aprire 10 a volte a giorno l'incubatrice, in quel caso rischi sbalzi termici...auguri

Commenta

Quelle gocce sono normali,basta inclinare le scatolette (come gia hai fatto,mi pare di aver capito)..
                      L'importante che tu abbia rispettato il rapporto vermiculite acqua in peso e non in volume..

"Dimenticati" delle uova e non andare a tirare fuori o a vedere le uova
                      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

@ vercy: no l'ho aperta solo quella volta per disporre meglio le vaschette.
                        @motel: ho rispettato il rapporto secondo il peso: 50 gr perlite e 50 gr acqua

Commenta

allora non avrai problemi!
                          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                          1.1 Uromastyx geyri
                          1.2 Uromastyx ornata
                          0.0.2 Uromastyx thomasi
                          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                          X