annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neon UVB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neon UVB

Amici con un terrario alto circa 46 cm che percentuale di neon devo mettere affinché la mio pogona prenda questi raggi? Vi dico che la lunghezza l'ho presa dal fondo del terrario,ma fate attenzione che ho tronchi di circa 20 cm

Vanno bene neon a emissione UVB con una percentuale di almeno 5% meglio se 8/10/12%
    inoltre devono essere a una distanza massima dall’animale di 25/30 cm perché questi possa trarne beneficio.
    io nei miei terrari utilizzo i sylvania al 5%

Commenta

Ho un neon exo-terra che mi hanno regalato del 5% lo tengo o vedio se posso cambiarlo?

Commenta

Puoi tranquillamente utilizzarlo.

Commenta

anch'io nel mio terrario alto 54 uso un 5%

Commenta

Originariamente inviato da remp Visualizza il messaggio
            anch'io nel mio terrario alto 54 uso un 5%
            calcolate che come già detto da Mirko 30cm il neon copre..oltre non và
            anche io uso silvanya 5%

Commenta

ti consiglio di metterci una parabola riflettente come negli acquari, cosi anche i raggi diretti in alto verranno dirottati in basso

Commenta

Scusate se mi inserisco, ma questo post e' veramente quello che stavo cercando!

Mi sto confondendo un po su che neon usare nei miei terrari.

Vedo opinioni discordanti.

Secondo siti esteri, la migliore in assoluto e' la

- Reptisun 10.0 (secondo il loro sito, a differenza della 5.0 ha una penetrazione fino a 51cm di distanza)

Seguita da:
                - Arcadia D3+ 12%
                - Reptisun 5.0 (penetrazione fino a 30 cm)
                - Arcadia 5.0 D3

poi da quello che vedo in questo sito, e da quello che dite in questo post, piace molto la

- Sylvania 5% (avendo che il neon al 5% costa meno, ed e' il minimo indispensabile per le pogone)

Volevo solo sapere se c'e' poi questa gran differenza tra le marche diverse, o se in fine se hanno un minimo di 5% di emissioni UVB va bene qualsiasi......

Ho per esempio una Maggierep 30W 5% (90cm) mai usata, posso usarla nel mio terrario (130x60x30H)?

Grazie ragazzi.....

Commenta

io uso silvanya perchè qualità prezzo è il migliore, ma non posso paragonarlo ad esempio ad un 10% arcadia.
                  per poter mettere un neon nel terrario si considera la lunghezza del terrario rapportato alla lunghezza del neon, più si equiparano meglio è !

nel tuo caso la scelta potrà essere un neon da 36W da 120cm, 5% silvanya e stai apposto

Commenta

per il tuo terrario sarebbe piu' utile utilizzare un neon da 120cm,ma visto che hai gia' un 90cm puoi utilizzarla avendo l'accortezza di lasciare i 40 cm scoperti dalla parte opposta rispetto allo spot.Quelli elencati da quello che so sono tutti prodotti validi,per quanto riguarda i 51 cm di distanza delle reptisun 10, io comunque non terrei in ogni caso una distanza cosi' elevata.Le sylvania 5% sono le piu' economiche e chi ha diversi terrari(io compresa)le utilizza tranquillamente.rileggendo il tuo post vedo che hai un'altezza di 30 cm per cui il discorso dei 51 cm per le reptilsun non sussiste
                    Ultima modifica di sandy; 02-12-2011, 08:08.

Commenta

Non fidatevi delle dichiarazioni dei produttori, spesso incomplete e confuse. Nessun neon UVB ha una percentuale di radiazioni accettabile a distanze superiori ai 25-30 cm.

Commenta

Sto operando...
                      X