annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona non mangia

Ciao a tutti!2 settimane fa ho iniziato la cura anti coccidi per la mia pogona(consigliata dal veterinario) e teoricamente dovrei portare al mio veterinario le feci per vedere se abbiamo risolto il problema!però non defeca da domenica e mangia davvero poco,per esempio 6 grilli massimo al giorno..tutto questo da domenica..mi sembra strano perchè davvero era vorace(anche 25-30grili al giorno) prima di essere parassitata!non mangiano ovviamente non defeca e io devo andare dal veterinario per capire se ci sono ancora o no questi parassiti!è lunga 35cm e pesa 136g appena pesata!se serve posto anche foto di come è ora!teoricamente non va in bruma così piccola sbaglio?grazie infinite!

dalle dimensioni non ha ancora un anno di età e non neccessita del periodo di bruma, per il discorso che non mangia invece ti dico che era successo anche a una mia amica che però aveva delle baby e che durante la cura non hanno più mangiato per niente però e dopo qualche settimana son morte.la tua se niente altro mangia un paio di grilli al giorno, è vero non è tanto però lo fa e in teoria prima o poi dovrà defecare.appena lo farà portale subito al veterinario

Commenta

per la bruma ,accoppiamenti ecc...si fa riferimento al peso che deve essere almeno 250gr.Per il fatto che non mangia puo' dipendere dalla cura e comunque 6 grilli e' meglio di niente.Aspetta ancora qualche giorno e se vedi che proprio non defeca portala lo stesso dal veterinario,vedrai che in un modo o nell'altro riesce a prelevare un campione di feci

Commenta

non mi conforta molto la tua risposta! speriamo dai! la situazione si è invertita..prima mangiava molti grilli e poche tarme della farina ogni 3 giorni..ora ne mangia se glie ne do!quindi finchè ne vuole io glie ne do..

Commenta

eh infatti sandy mi ricordavo che doveva pesare 250g!boh non so che dire!

Commenta

Fatto l'esame delle feci..risulta negativo ai coccidi,cioè non ne ha..e continua a mangiare 5 grilli al giorno!adesso cosa dovrei fare?

Commenta

darle un po' di tempo,tieni presente che comunque è stata trattata con farmaci e che magari è rimasta un po' scombussolata!!non esagerare con le tarme troppo chetinose prova piuttosto con delle blatte

Commenta

Originariamente inviato da sken29 Visualizza il messaggio
                Fatto l'esame delle feci..risulta negativo ai coccidi,cioè non ne ha..e continua a mangiare 5 grilli al giorno!adesso cosa dovrei fare?
                negativo ai coccidi ma magari avrà gli altri (che non so come si chiamano)

Commenta

quando si fa un esame delle feci dice qualsiasi parassita, negativo ai coccidi vuol dire negativo e basta

Commenta

tu continua a fornire regolarmente vegetali e cibo.
                    prova a variare,magari prova a fornire oltre ai grilli anche le blatte.
                    le tarme forniscile il meno possibile e se le dai dai quelle mutate.
                    dopotutto ha appena finito il periodo di cura,quindi potrebbe essere ancora un po' stressata.
                    inoltre io ripeterei il test delle feci tra una 15 giorni,così da essere sicuro di aver completamente debellato i coccidi.

ps: se l'esito è negativo,è negativo verso tutti i parassiti,non solo verso i coccidi

Commenta

esatto opa e steia!negativo ai coccidi perchè aveva quelli,ma vuol dire che non ne ha altri!comunque oggi ne ha mangiati 10 e sono appena le 13 e 30!e ha defecato,è attivissima,l'ho trovata arrampicata sulla parete in similroccia!è tornata quella di una volta,speriamo bene ragazzi

Commenta

Sto operando...
                      X