annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con nuovi arrivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con nuovi arrivi

Ciao a tutti,
    Mi sono appena iscritto al vostro forum tuttavia visto l'arrivo dei miei primi rettili l ho spulciato in lungo e in largo schede comprese....tuttavia sto incontrando qualche difficoltà....
    Cominciamo dalle informazioni basilari,il terrario e' in legno laminato 100x50x50 al suo interno ho posizionata in un angolo uno spot da 75 watt,un neon uvb al 5% e dalla parte opposta una lampada infrarossi collegata ad un termostato che si attiva sotto certe temperature...il terrario e' dotato di una serpentina riscaldante che non attivo visto che nel forum non e' ben vista....sotto lo spot raggiungo una temperatura di 35 38 gradi ...sotto la infrarossi siamo sui 30 29....nel resto del terrario il termostato ambientale dice che dovrei avere 25 circa....insomma nn ho lasciato niente al caso e voglio fare del mio meglio..arriviamo al clou...ieri le ho portate a casa(sono 2 un maschio e una femmina) e dopo un periodo di circospezione si sono mostrate subito attive, la femmina ha persino mangiato 3 grilli...dopo tale evento si sono mosse solo un momentino oggi per mangiare dei caimani e qualche grillo...sono tornate statiche..la femmina sembra circospetta e non si fida della mia presenza tanto da avere la barba scura nonostante nn dimostri aggressività....c'e qualcosa che sbaglio?
    Premetto che ho preso queste 2 pogone adulte in un noto negozio di Ancona che nn ha saputo dirmi provenienza abitudini ed eta'....x un neofita non e' granché cominciare così ma sono ben disposto a cambiare e tornare sui miei passi purché gli animali siano sani e vivano bene...aspetto suggerimenti! Ps:come e dove devo presentarmi?

benvenuto
    togli la serpentina (che non usi) e la lampada ad infrarossi....... lo spot da 75 watt che faccia solo 38 e impossibile, il mio e 60 e fa piu di 50 gradi... devi portarlo da 38 a 45..... devi aver scambiato il maschio e la femmina, SOLITAMENTE, e il maschio che ha la barba nera le hai appena prese, lasciale stare per un po e poi riprova a dargli cibo
    per una coppia ci vuole un terrario 120x60, soprattutto se sono adulte..... cambiala appena puoi...... pesale e misurale.... non ho capito questa frase, potresti spiegarmela?
    (sono 2 un maschio e una femmina)
    fai un analisi delle feci
    dimenticavo fai una foto al maschio e alla femmina compreso il terrario....... se vuoi possiamo sessartele noi
    Ultima modifica di steia; 29-11-2011, 18:59.

Commenta

Sono due,un maschio ed una femmina...le ho viste al negozio tentare di accoppiarsi,vista la mole credo che la piu grossa sia un maschio..la piu piccolina e minuta una femmina...sinceramente cambiare il terrario x 20 cm mi sembra eccessivo visto quello che costano!se le dimensioni erano 50 x 50 posso capire ma comunque 100x50 credo sia abbastanza vivibile da entrambi tra l altro hanno livelli vari su cui spostarsi....

Commenta

Cioè presumo che siano un maschio ed una femmina!

Commenta

Steia intende che sono due esemplari, un maschio e una femmina!!!!Ciao Yuri e benvenuto ti ha gia' detto tutto Steia.Per il punto basking(45°) metti un tronco o una pietra in modo che le pogone siano piu' vicine allo spot(senza farle cuocere)Prendere pogone adulte in un negozio non è il massimo(parlo per esperienza)perchè secondo me non vengono alimentate/stabulate nel modo corretto.Mi raccomando di spolverare il cibo vivo e le verdure con calcio 5 giorni la settimana e con calcio+D3 due volte la settimana.Appena puoi metti le foto e se vuoi essere piu' sicuro del sesso guarda nella sezione pogone il post"come sessare una pogona"che mostra come scattare le foto.Esame delle feci MOLTO importante
          Ultima modifica di sandy; 29-11-2011, 19:28.

Commenta

il terrario per me lo puoi lasciare cosi..... ma se poi puoi cambiarlo.... fallo per questo ti ho detto appena puoi

Commenta

Credo di aver già sbagliato qualcosa in queste 24 ore,faccio mea culpa....avevo una lampada infrarossi da 100 watt e ho pensato di metterla al posto dello spot per innalzare il calore....Misa che pero' sto colore rosso ha solo innervosito le pogone....vedevo infatti che evitavano la duce diretta e si mettevano piu defilate...altra cosa che non gli e' piaciuta la luce notturna collegata al termostato di notte anche lei rossa,almeno credo...ora ho messo uno spot normalissimo da 75 watt....come faccio a fare l analisi delle feci se nn defecano????

Commenta

le lampade rosse danno noia sia di giorno che notte staccale tutte di notte se non scendi sotto i 16 non succede nulla

Commenta

Se mangiano prima o poi defecano!!Lo spot che utilizzi è sufficiente,e se la notte le temperature scendono sotto i 17° utilizza una lampada in ceramica(fa calore,ma non luce).La teca è piccola,20 cm per noi non sono tanti ma per loro fa la differenza.Inoltre anche la profondita' è scarsa(60cm) sia per una che per due pogone soprattutto se adulte.Con una coppia è quasi d'obbligo avere due terrari per poterle separare per qualsiasi evenienza per cui ti consiglierei appena puoi di costruirtene una (non è difficile)della giusta misura(120x60per l'altezza puoi partire dai 30cm in su)Dimenticavo nella teca oltre la zona basking devi creare una zona calda e una fredda.
                  Ultima modifica di sandy; 29-11-2011, 19:41.

Commenta

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

raga questo e' il terrario che ne pensate?...cmq questo terrario era pensato per una iguana quindi e' alto in totale 110 cm...la divisione l'ho fatta io per poter mettere le pogone nelle condizioni di assorbire bene gli uv...sotto il ripiano ho altrettanto spazio...per motivi di tempo e attrezzature da comprare ho pensato per ora di allestire solo il piano superiore...attendo pareri

Commenta

ah..le 2 ciotoline sono una per il mangiare e l altra per l'acqua...so che non andrebbe messa ma visto che nn so le condizioni psico fisiche degli animali e visto che al negozio la avevano e non mangiano verdure ho pensato di metterla...

Commenta

se adesso la mangiano puoi tranquillamente toglierla in caso allora allestisci la parte sotto e mettici una pogona..... e le riunisci solo se vuoi accoppiarle

Commenta

è troppo piccolo!!!!Ti dicevo che non è il massimo prendere pogone adulte in negozio proprio per il problema delle verdure!!!non le mettono le rimpinzano solo di tarme della farina e forse ogni tanto qualche grillo.Comunque non lasciare l'acqua tutti i giorni,primo perchè ti alza il livello di umidita' e secondo se vedono l'acqua non si abituano a mangiare la verdura.La mia dopo un anno da poco a cominciato a mangiarne un po'.

Commenta

ma se tolgo l'acqua e non mangiano verdure non rischiano la disidratazione???allestiro' la parte sotto e le divido semmai...un'altra cosa...hanno bisogno di una tana?la femmina dopo aver mangiato si e' piazzata in basso a destra vicino a quella specie di foglie...che dite?

Commenta

io mettevo l'acqua solo un paio di volte la settimana e per poco tempo(beveva e la toglievo)La tana non serve.Se la notte si vuole mettere sotto le foglie o sotto la scaletta lasciala,l'importante è che non passino troppo tempo lontane dallo spot e uv.durante il giorno.

Commenta

Sto operando...
                              X