annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riusare perlite e sabbia di fiume

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riusare perlite e sabbia di fiume

Ciao, volevo sapere se la sabbia di fiume e la perlite erano riutilizzabili dopo la deposizione e le nascite per lo stesso scopo. Grazie

Certo.

Commenta

Quindi fammi capire una cosa, la vasca da deposizione con la sabbia dentro la metto e la levo tutte le volte che ne ho bisogno semmai mettendo una piccola aggiunta a causa della sabbia che va persa nello scavare, giusto?

Commenta

Io mi sono trovato benissimo usando un misto di torba e sabbia

Commenta

Originariamente inviato da mulo1990 Visualizza il messaggio
          Quindi fammi capire una cosa, la vasca da deposizione con la sabbia dentro la metto e la levo tutte le volte che ne ho bisogno semmai mettendo una piccola aggiunta a causa della sabbia che va persa nello scavare, giusto?
          Si, la puoi utilizzare tutte le volte che ne hai bisogno.

Commenta

Mi risorge un dubbio, in una delle scatole da incubare tutte le uova sono ammuffite lasciando un coloro giallognolo sulla perlite su cui erano appoggiate. Anche questa perlite riutilizzabile, c'e da farci qualcosa o da buttare via?

Commenta

La lavi per bene e la riutilizzi.

Commenta

La lavo con acqua o con qualcos'altro? Poi la posso passare al microonde?

Commenta

Io ho sempre utilizzato semplice acqua, non mi sono mai ervito del microonde.

Commenta

Lo chiedevo perch ieri sono passato dal veterinario e gli ho raccontato che mi si ammuffiva qualche uova e che poi si contagiava sulle altre. Lui mi ha detto certo, che le dovevo spostare perch la muffa contagiosa, e quindi ora non vorrei che la perlite inquini le nuove uova!

Commenta

Difficilmente un uovo fertile e vitale viene attaccato dalle muffe: io di solito nemmeno tolgo le uova ammuffite dalla vaschetta di incubazione.

Commenta

A me capitato pi volte di lasciare le uova andate a male insieme a quelle buone fino alla schiusa dei piccoli e non ho mai avuto problemi.

Commenta

In ogni caso gli ho dato una spruzzata di sgrassatore e un disinfettante poi ho sciacquato e passato 2 minuti nel microonde. Visto che pero dopo aver seccato puzzava ancora un po' ho deciso di risciacquare con acqua a 100 e poi l'ho ripassata per tre minuti al microonde!

Commenta

Sto operando...
                          X