annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rack completato, esemplare cresce :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rack completato, esemplare cresce :)

Eccoci ! questo è l'aggiornamento ultimo !!
    Terrario completato, sembra piacergli , temperature e tutto il resto sistemato, ... un bell'impianto elettrico che si riunisce finalmente tutto in una scatola a scomparsa dietro al mobile , 2 timer separati . e via !
    qui vedrete i miei terrari , l'impianto elettrico e le foto dei miei 2 esemplari aggiornate ad oggi

ps: ho chiesto la chiusura del mio topic precedente , quindi lasciatelo perdere
    File allegati

bellissimo

Commenta

che belli che sono!!!! sia i terrai che le pogone
      gli sfondi effetto panorama australiano sono molto d'effetto complimenti per l'idea

Commenta

Ma questo materiale tipo finta roccia dove l'hai trovato?veramente bello lo sfondo australiano....mi stai facendo venire voglia di migliorare il mio terrario!!complimenti

Commenta

Ma quello è il maschio per la hypo?belli i terrari,complimenti

Commenta

Qualcuno sa,oltre gheb,di che materiale si tratti?

Commenta

credo sia schiuma espansa.......

Commenta

E si prende già a forma/colore?

Commenta

polistirolo e penso colla per piastrelle

Commenta

vero, lui ha usato quel metodo polistirolo e cola per piastrelle oppure schiuma espansa per questo tipo di sfondi 3d.....
                    ps: il colore lo devi dare tu pitturando il tutto con entrambi i metodi.....

Commenta

eccomi per le delucidazioni , sono contento che piaccia
                      si i materiali utilizzati per crare gli sfondi ( tentativo di sfondi australiani, sono contento che siano stati riconosciuti >.< ) sono stati fogli di polistirolo precompresso ( non quello a pallini ) e colla per cappotto ( rasante ) .. praticamente identico alla colla per piastrelle con la particolarità però di possedere dei microgranuli all'interno , il che permette che anche dandolo ''liscio'' non rimanga come una parete del muro, ma a pallini come se fosse sabbia incollata.. poi basta darla un pò più spesso o meno e fai ''le rocce''
                      per colorare ( sia la colla per cappotto che quella per piastrelle sono bianche ) ho utilizzato idropitture murali .. quelle per i muri di casa , una latta piccolina di bianco e i colori concentrati .. bassa spesa,.. buona resa .
                      questo è ''l'elenco'' per la struttura :
                      Dimensioni 120x60x40h
                      materiale utilizzato : multistrato marino da 1,5mm
                      vetro 5mm molato ad acqua con guide scorrevoli
                      polistirolo per rivestimento interno e costruzioni pietre
                      colla per cappotto
                      idropittura per i colori
                      flating/impregnante ( ad acqua )per legno e costruzioni interne

tutto reperibile da un materiali edili (eccetto legno e vetri), a prezzi contenuti... l'unico peccato e che la colla per cappotto, come anche quella per piastrelle è venduta a sacchi da 15kg , non più piccoli...

a mio parere è molto meglio che la colla espansa e ti spiego anche il perchè ... questo appesantisce il polistirolo e da una certa solidità, che con la schiuma non avrai... secondariamente è molto più facile dare la forma a pezzi di polistirolo che puoi incollare tra di loro e poi ricoprirli ..

Roberto... sig.. si un pò mi dispiace.. la mia avventura con le pogone è iniziata da un negozio ... quindi il mio primo esemplare non sono riuscito a reperirlo ''colorato'' e non ero ancora a conoscenza dei morph ... teoricamente a detta del negoziante era un ancestrale con del red x yellow ... e sarebbe lui ad accoppiarsi con la tua si ..
                      spero che abbia dei geni nascosti da het hypo .. magari mi salta fuori una piccolina hypo >.< ... la barba e ''il muso'' sono le uniche parti più colorate sue.. epr il resto è sul grigio ... e va bè..
                      Ultima modifica di Arkangeal; 02-12-2011, 16:27.

Commenta

non scrivere in rosso
                        comunque ottimo lavoro essendo tutta grigia ho parecchi dubbia sia una vera red x yellow

Commenta

si.. creedo che sia una red x anceastrale ( il padre ) , yellow x ancestrale ( la madre ) ... per possibilità di possedere un qualche morph.. boh... si scoprirà dai piccoli xD
                          Corretto il colore ...
                          questa è una foto sua ''dall'alto''

Ps2. corretto il colore
                          Ultima modifica di Arkangeal; 02-12-2011, 16:35.

Commenta

mi piace molto il tuo maschietto con il capoccione giallo!!!!!!

Commenta

Complimenti hai fatto un lavoro strepitoso e il risultato e fantastico.
                              Davvero molto molto bello !!!

Commenta

Sto operando...
                              X