annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disinfettare sabbia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disinfettare sabbia

Ciao a tutti ragazzi
    oggi ho lasciato la mia pogona dal veterinario perch un periodo che la vedevo apatica.
    domani me la rid con il responso ( il veterinario lo conosco per questo l'ha voluta tenere in osservazione per un giorno intero) e l'analisi delle feci.

nel frattempo ora ho un terrario vuoto e volevo disinfettare la sabbia nel caso la pogona abbia ancora un p di parassiti.

quelacuno sa come posso fare senza dover per forza buttare tutta la sabbia ?

se era parassitata butta via tutto e disinfetta tutto meglio che puoi...

Commenta

era ancora parassitata
      ho appena iniziato la cura e ho sterilizzato il terrario (eliminata tutta la sabbia).
      grazie

Commenta

ma adesso durante la cura come devo comportarmi con il terrario ?
        devi disinfettare tutto ogni settimana ?

Commenta

ti conviene pensare di stare su giornale/ erba sintetica, fino a quando non vi siano pi parassiti..
          nella sabbia quando defeca comunque qualche cosa resta sempre... e tu hai BISOGNO di rimuovere tutto
          io ti consiglio il giornale.. lo cambi tutti i giorni , non ci metti una vita, igenico e vai sul sicuro

Commenta

fino a che continua la cura non metterla nel terrario (che penso sia in legno) ma mettila in un box di plastica tipo Ikea con spot e uv, come fondo giornali e pulisci accuratamente tutti i giorni, poi se il prossimo esame feci risulta negativo puoi metterla di nuovo nel terrario (opportunamente sanificato)

Commenta

Originariamente inviato da ric qua Visualizza il messaggio
              fino a che continua la cura non metterla nel terrario (che penso sia in legno) ma mettila in un box di plastica tipo Ikea con spot e uv, come fondo giornali e pulisci accuratamente tutti i giorni, poi se il prossimo esame feci risulta negativo puoi metterla di nuovo nel terrario (opportunamente sanificato)
              perch non posso tenerla nel terrario?
              ho tolto la sabbia e lasciato gli arredi indispensabili per il basking, disinfettarlo sar un giochetto.
              P.S : come fondo non sto usando NIENTE ora, nemmeno il giornale ( tanto sul legno avevo passato l'impregnante

Commenta

per disinfettare usa dell'amuchina diluita con acqua al 5 %

Commenta

Originariamente inviato da g.threepwood82 Visualizza il messaggio
                  P.S : come fondo non sto usando NIENTE ora, nemmeno il giornale ( tanto sul legno avevo passato l'impregnante
                  peggio, cosi le feci potrebbero rimanere impresse nel legno! spendi 10 euro e lo metti un un box di plastica

Commenta

Originariamente inviato da remp Visualizza il messaggio
                    per disinfettare usa dell'amuchina diluita con acqua al 5 %
                    che poi sarebbe questa : Amukine Med ???

Commenta

il terrario molto difficile da sanificare, angoli, binari dei vetri, parco luci. fori di areazione, alla vista pu sembrare pulito ma sicuramente non riesci ad eliminare tutti i parassiti, con una vasca di plastica molto pi semplice la sanificazione

Commenta

Originariamente inviato da g.threepwood82 Visualizza il messaggio
                        che poi sarebbe questa : Amukine Med ???
                        io uso quella per disinfettare la frutta e la verdura

Commenta

allora..
                          il fatto che ho gi un altra pogona in vasca (una femmina baby NON parassitata).
                          ma se io disinfetto tutto con una cosa del genere : ARIETE Vapor Jet 4103 (penso sia meglio dell'amuchina no ? )
                          e poi metto la pogona parassitata in vasca e la baby in terrario ?
                          rischio che gli attacchi qualcosa?

Commenta

Sto operando...
                          X