annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incubatrice a secco, dimensioni e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incubatrice a secco, dimensioni e consigli

Premessa, mi sono letto tutto il post : Costruzione incubatrice a secco
    ho anche guardato gli altri thread simili , ma nessuna risposta..
    Siamo vicini a natale ed essendo a corto di idee da dare, stavo pensando di costruire gi la mia incubatrice, cos quello che mi manca lo chiedo xD
    Un paio di informazioni di base che non sono riuscito a trovare.

Dimensioni della scatola di polistirolo per 1 coppia ? ( forse diventer un trio.. ma tra un'annetto.. )

Il termostato dell'acquaingros pu andar bene ? , in alcune discussioni dicevano che non era ''precisissimo'' ...

secondariamente, ho sia un tappetino che un cavetto riscaldante,.. cosa meglio ? ( credo il tappetino per uniformit di calore ma volevo esserne sicuro )
    c' bisogno anche di un igrometro per sapere la % di unidit all'interno della scatola ?
    ho visto acuni mettere una lampadina... ma esclusivamente per guardare dentro senza arpire la scatola ?

Grazie a tutti per le risposte

Io opterei per un termostato da terrario,io uso un Luckyreptile..
    La scatola va bene da 50x60 o giu di li..
    cavetto o piastra indifferente tanto anche il cavetto va posizionato uniformemente sul fondo..
    se fai le giuste proporzioni di vermiculite ed acqua l'igrometro superfluo
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

scusa Gheb,ma non capisco cosa centri la misura della scatola di polistirolo per incubatrice con il numero delle pogone!!!!devi incubare le uova mica loro????????Comunque il termostato ok,lo uso anche io,peril riscaldamento indifferente cavetto otappetino(la maggior parte da quanto sentito utilizzano il cavetto)Se fai le giudte proporzioni vermiculite/acqua non ti serve l'igrometro.Per controllare le uova basta mettere sul coperchio un pezzo di plexinglass

Commenta

Ops,scusa Motel abbiamo risposto in contemporanea!!!!!Scusa Gheb forse ho capito cosa intendevi!!1che potresti avere da incubare piu' uova dato che hai piu' esemplari
        Ultima modifica di sandy; 03-12-2011, 13:25.

Commenta

esatto >.< .. a seconda degli esemplari il numero di uova da tener in contemporanea potrebbe, anzi , varia, e non avendo idea delle dimensioni che servono chiedo

Commenta

io ho trovato una scatola in polisirolo 58x38x38h e di scatolette ce ne stanno.

Commenta

contemporaneamente, una ''femmina normale''.. xd quante uova ti f tenere in incubatrice?
              motel, tu intendevi una cosa del genere?

stiamo sui 50/60 euro giusto?
              Ultima modifica di Arkangeal; 03-12-2011, 13:56.

Commenta

varia da pogona a pogona,io direi 15/20 mediamente.Poi non detto che siano tutte buone.Gia' con una sola pogona potresti trovarti ad incubare uova da due deposizioni diverse(in pratica depone e dopo un mese(piu' o meno) ti ridepone

Commenta

si appunto era quello che consideravo.. che se quella mi fa 2/3 deposizioni prima che si schiuda la prima io devo mettere anche le altre >.< .. era li il calcolo del ''quanto spazio mi serve per non rimanere fregato? xD

Commenta

si un termostato del genere puo andare bene,forse i Tfa costano anche meno!
                    1.1 Uromastyx geyri
                    1.2 Uromastyx ornata
                    0.0.2 Uromastyx thomasi
                    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Le scatole di polistirolo per incubare le puoi trovare nei negozi di acquari, a me le danno tranquillamente, se conosci qualche negozio puoi provare a chiedere.
                      Per il termostato io mi sto trovando bene con il Microcliamte ad impulsi collegato ad un cavetto da 50W.

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                        si un termostato del genere puo andare bene,forse i Tfa costano anche meno!
                        mmm... ho gironzolato un p sul web, ma non trovo alcun termostato della Luckyreptile tfa.. non capisco cosa intendi ... >.< .. possibile avere un nome o un link ad un prodotto ?

Commenta

tfa una marca..prova a cercare nel mercatino!
                          1.1 Uromastyx geyri
                          1.2 Uromastyx ornata
                          0.0.2 Uromastyx thomasi
                          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ah... pensavo fosse un'altro modello >.<..
                            questa sera ci d un'occhiata grazie !

Commenta

Termo Timer temperatura, Thermotimer - www.caprishop.it - Ingrosso e Dettaglio

Commenta

Sto operando...
                              X