annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gravidanza precoce?HELP!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gravidanza precoce?HELP!!

ciao a tutti,
    possibile che la mia pogona di 5 mesi 120g circa sia gravida?
    perche sono un paio di giorni che la vedo esagitata

il maschio (stranamente secondo me) sui 90g

se lo fosse hai un problema, potrebbe morire perche troppo giovane
    se non posti foto ecc... come facciamo a dirti se lo e?
    se sono insieme e vedi che il maschio tenta di accoppiarsi dividili.....

Commenta

5 mesi???
      Non sono un po' pochetti per essere gravida?

Commenta

E difficile che ti diano consigli solo dalle informazioni che ci hai dato !! Dovresti dare altri dettagli oltre al fatto che si comporta stranamente.. se eventualmente aumentata di peso se li hai visti con atteggiamenti strani e altro. Dal peso che hai scritto credo per siano davvero un po troppo piccoli. Tieni presente che sono da considerarsi adulti dai 250gr in avanti. Potrebbe anche essere un fattore dovuto allo stress che la porta ad avere comportamenti strani, poi esagitata cosa intendi? vivace ? Speriamo non sia come pensi !!

Commenta

Se lo fosse sarebbe veramente un problema !!
          Date le dimensioni e il peso dell'animale potrebbe andare incontro a seri problemi di distocia.

Commenta

appena riesco vi posto le foto, un dubbio da neofita perche solo ieri ricontrollando i sessi mi sono reso conto che, al contrario di quando le avevo appena prese, la femmina molto piu grande del maschio; possibile?

come esagitazione intendo che si vivace, ma piu che altro ostinata a grattare sul vetro della teca, sembra che voglia che le apra e infatti se le apro salta fuori e tende a gironzolare qu e la, vista la temperatura fuori teca ovviamente non le apro....
            comunque, questo comportamento mi ha fatto (magari scioccamente) pensare al fatto che stia cercando un posto dove deporre...

Commenta

Direi solo vivace allora ..non credo siano atteggiamenti che portino a pensare a una gravidanza ..Le nostre si affacciano spesso sul vetro per curiosare o cercare attenzioni !! So che molti contesteranno il fatto che non provano e non dimostrano affetto ma diciamo che almeno ci sentiamo molto ricambiati dal nostro interesse nei loro confronti. Dredla quello della gravidanza precoce un fattore che va assolutamente evitato ma credo che capirai dai loro atteggiamenti che qualcosa sta cambiando e si avvicinano all'accoppiamento. (assolutamente da evitare prima che siano adulti ) Mentre invece per le dimensioni e tutto normale hanno crescite differenti molto soggettive.

Commenta

ecco le foto

Commenta

ecco le foto

Commenta

mi sembra un po' improbabile,non tanto per il peso della femmina,quanto per quello del maschio Comunque sarebbe consigliabile,ai primi accenni di corteggiamento,dividerli

Commenta

il problema non sono i 5 mesi,ma il peso.
                      se l'animale a 5 mesi pesasse 250g potrebbe tranquillamente accoppiarsi.
                      sei proprio sicuro che l'esemplare in foto pesi solo 120g?
                      lo vedo bello piazzatello per avere quel peso.
                      inoltre per il discorso del maschio,tranquillamente potrebbe essere cresciuto meno.
                      considera che ogni esemplare ha fase di crescita differenti.
                      inoltre dovresti vedere se magari la femmina risultasse dominante verso il maschio,impedendogli cos di mangiare a sufficienza.
                      hai fatto un esame delle feci di entrambi gli esemplari quando le hai prese?

Commenta

sul fatto che sia dominante sicuramente ma per quanto riguarda il mangiare non ci sono problemi, mangiano entrambe a sufficenza;
                        esami feci fatti per ben due volte, hanno appena finito le cure per coccidi e vermi...comunque ce l ho qui affianco a me e non smette di agitarsi sul vetro...non l ha ,mai fatto cosi insistentemente,si che da mangiare glielo ho dato ma non ha mangiato nulla,mah...vedr domani...

mi

confermate che femmina dalle foto?
                        Ultima modifica di dredla; 04-12-2011, 14:08.

Commenta

quali sono i parametri di stabulazione?

Commenta

quelli da scheda...32 media 35tutto a sx del terrario con in alto fori areazione a dx tra i 26 e i 28 hanno una sorta di grotta all'ombra, due zone basking da 45 in piu possono sfruttare il terrario in altezza quindi ulteriori gradienti

Commenta

premetto che sto guardando da un "mini compiuter"per cui non sono sicura,ma a me pare un maschio.Dovresti piegare di piu' la coda.

Commenta

Sto operando...
                              X