annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampade pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampade pogona

salve,ho 2 pogone femmine (una blood x orange e una sillkback) misurano 15 cm abbondanti sono in un terrario exo terra di 60x45x h45 nell'angolo c' uno spot da 60 w (il ramo piu vicino allo spot a circa 15 cm) e una plafoniera da tre posti con una sola uvb compatta secondo voi vanno bene le lampade? nella plafoniera dovrei metterne di piu di una di uvb?
    tra poche settimane dovr sostituire questo terrario con uno da 120x55x55 ma siccome le lampade sono messe all interno dal fono all'potralampada ci saranno 45 cm per un terrario del genere da quanti w mi consigliate lo spot? quante compatte metto?
    grazie.

non ho ben capito, nell' attuale terrario hai una compatta uvb? se si in 60cm di terrario le tue pogone non beneficieranno degli uvb praticamente mai, solo quando sono nel punto basking, ma senza una foto e difficile dirlo.......
    mentre per il nuovo, 120cm, se ho capito bene vuoi metterne una da 45cm? troppo piccola, ci vorrebbe una da 90 magari fai una foto al terrario, cosi e difficile capire cosa intendi.......

Commenta

no allora nel terrario di adesso ho lo spot e una sola lampada uvb compatta (non il neon)
      nel terrario che dovro aquistare (di 120x55x55) lo spot da quanti w mi cosigliate? e quante uvb compatte metto? (nel terrario che prendeto non c' la possibilita di mettere il neon.
      grazie.

Commenta

in un terrario cosi grande non so dirti quante compatte mettere..... perche non puoi installare il neon? ne gioverebbe il tuo portafoglio

per il numero di compatte se niente da fare per il neon aspetta chi le usa......

Commenta

non posso installare il neon perche un terrario con gia attaccati i due portalampada ameno che posso appoggiare il neon sulla griglia di areazione

Commenta

se lo devi ancora comprare il mio consiglio di costruirtene da solo uno in legno..risparmi ed versatile
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

In ogni caso le pogona hanno bisogno di molta luce, il neon in un terrario per adulti necessario! Inoltre con quell'altezza o usi rami e rocce abbastanza alti o usi una hql

Commenta

Quoto motel, se vuoi risparmiare ti conviene costruirti un terrario da solo e risolvi il problema della lampada.
                Io comunque nei terrari da 120.60.50 utilizzo neon della sylvania da 90cm - 30w mi son sempre trovato benissimo.

Commenta

Se il neon non proprio possibile inserirlo, direi che le strade da seguire per l'illuminazione potrebbero essere essenzialmente tre:
                  _ 3 compatte UVB (ma occorre arredare la teca con rami e rocce in modo che gli animali possano facilmente sostare a meno di 30 cm da esse) e 1, meglio due spot da 60-100 W
                  _ 1 HQL UVB da 125-150 W (difetto: fa una luce verdognola poco naturale) e una compatta daylight dalla parte opposta del terrario
                  _ 1 HQI UVB (Bright Sun o Solar Raptor) da 50 o 70 W a lato ed una da 35W dalla parte opposta

Commenta

Trova il modo di mettere il classico neon e risparmierai un botto di soldi

Commenta

Sto operando...
                    X