annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione terrario definitivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• preparazione terrario definitivo

salve a tutti!
    in questi giorni ho ultimato il terrario definitivo per la mia pogona. E' di 110x60x50 e oggi ho passato la seconda mano di flatting...vorrei sapere se ne bestano due di mani o devo darne altre. L'esterno del terrario lo vorrei colorare con del ducotone..posso o pu portare problemi per la pogona? poi vorrei sapere come comportarmi per il neon uvb...non ho capito sto fatto che serve il trasformatore per poterlo usare e quindi avrei bisogno di qualche delucidazione.
    Ultima cosa : posso usare due spot uno da 40w e uno da 60w per creare la zona di basking se non riesco a raggiungere la temperatura di circa 42 gradi per il basking?
    ringrazio tutti per le risposte future

ah a proposito...come devo trattare il sughero da mettere nel terrario per la creazione di zone d'ombra/ bunti di basking?

Commenta

In genere due mani di flatting bastano, per quanto riguarda il tubo neon UVB tutte le plafoniere per neon sono provviste di reattore (come lo hai chiamato tu trasformatore) magari recupera una plafoniera per neon e poi gli compri la lampada UVB .. Per le misure del terrario un bel tubo da 90 cm sarebbe perfetto. Per quanto riguarda gli spot noi con terrario da 120x60x60 ne usiamo solo uno da 60watt ma dovrai fare diverse prove un paio di giorni misurando la temperatura nei diversi angoli . Non capisco invece perche vuoi creare zone d'ombra ? Ti assicuro che non servono e pi spazi aperti ci sono e maggiore sara' l'esposizione alle lampade della pogona.
      Luca

Commenta

il reattore serve solo se vuoi costruirti tu l'impianto neon,come detto da Luisella puoi trovare porta neon da 30w(90 cm)anche se io ho fatto una fatica incredibile a trovarli.

Commenta

il sughero di serve per creare anche le zone di basking...quindi mi potreste spiegare come devo trattarlo prima di inserirlo nel terrario?

Commenta

Io userei materiali che siano pi semplici da pulire tipo un bel sasso .. Lo vedo un Po uno spreco del sughero per poi ricoprirlo di colla per piastrelle o altro per avere un effetto pietra.

Commenta

Luisella non serve coprire il sughero con colla per piastrelle.Io nei miei terrari utilizzo "tronchi" di sughero e per lavarli e disinfettarli li lascio qualche ora in acqua con un po' di candeggina,quindi risciacquo bene e li lascio asciugare vicino al termosifone(metterli bagnati nel terrario creerebbe troppa umidita')

Commenta

perfetto grazie sandy era proprio quello che volevo sapere ...
                siccome non ho candeggina va bene l'amuchina?

Commenta

si

Commenta

perfetto stasera le foto ^^

Commenta

Perfetto buono a sapersi ! io ne facevo appunto un problema di pulizia visto che si e sempre parlato di eventuali materiali porosi che possano rendere difficile la pulizia di eventuali accessori come anche il legno.

Commenta

sinceramente ci sono grandi allevatori come sm che ci danno anche solo una spolverata e una sciaquata al sughero.

Commenta

Sinceramente non lo sapevo

Commenta

il disinfettarli serve piu' che altro quando sono stati gia' inseriti nel terrario,nel senso con i miei capita che ci defecano sopra e avendo un bel po' di sughero ogni settimana li disinfetto e ne rimetto altri.Certamente una pietra risulta piu' facile da pulire!!!

Commenta

che non saprei dove procurarmele le pietre...

Commenta

Sto operando...
                              X