annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

urgente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urgente

ciao a tutti volevo un informazione ho una coppia di pogone che hanno circa un anno di vita.da ieri fanno sesso (non so se si dice cosi)siccome il maschio ripetutamente gli sta sopra è pericoloso per lei farlo frequentemente?devo mettere un divisorio?e se fa le uova cosa devo fare?

l' hai letta la scheda?!
    hanno peso ideale?!
    lui la stressa sempre?!
    dimensioni terrario?!

Commenta

dimensioni terrario 105x60x60 l ha stressata abbastanza ma da ieri hanno consumato l ho viste io.siccome lui ci riprova non vorrei che devo separarle.peso credo sui 300grammi lunghe dalla testa alla coda 50/60cm poi mangiano poco e niente grilli zero ,cavallette zero solo verdura comunque ho sbagliato ho dato troppe camole di miele per cui penso sia quello che non mangiano.sono 2 giorni che non defecano,ma anche quello puo succedere calcola che un mio amico anche a lui non mangiano da 1 mese sara ilperiodo?poi hanno fatto questo cambiamento da quando ho tolto uno spot per introdurre una lampada in ceramica per la notte.temperatura di giorno punto caldo 32 gradi notte 28

Commenta

il punto basking a 45 gradi, zona fredda 25 circa..... gli insetti devono mangiarne, le camole puoi darle, ma con parsimonia la femmina e abbastanza grande (se 300gr) per deporre, quindi se tutta la stabulazione e a regola non corri rischi, un terrario di quella grandezza e piccolo per 2 esemplari, dato che il maschio stressa la femmina(da come hai detto, molto) devi dividerli, ti conviene costruire un secondo terrario di dimensioni circa eguali, anche perche non sei preparato all' arrivo di uova se ho capito bene.......
        2 giorni che non defecano e normale, il tuo amico non le fara mangiare perche in bruma, considerando il peso potresti fare una bruma leggera....... neon uvb cel' hai? in ogni caso aspetta anche altri

Commenta

In questo periodo la cosa migliore sarebbe stato mandarli in bruma e non farli accoppiare.
          Comunque dato che ormai si sono accoppiati, la cosa migliore sarebbe dividerli in modo che la femmina possa gestire l'intera gravidanza con tranquillità.
          Fornisci cibo in abbondanza possibilmente variando e integra con calcio e cacio +D3
          Nel giro di 20/30 giorni avverrà la deposizione quindi cerca di organizzarti per bene con l'incubatrice, vasche per l'allevamento dei baby, lampade uvb, spot e insetti di dimensioni adeguate.
          La lampada in ceramica va utilizzata solo se le temperature notturne scendono sotto i 16-17 gradi, 28 gradi di notte sono un'esagerazione !!!

Qui trivi tutto quello che c'è da sapere: http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

Sto operando...
          X