annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario Pogona Definitivo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario Pogona Definitivo!

Ecco il terrario definito della mia pogoncina

Foto1

Foto2

Foto3

Eualaa

abbassa il neon oppure metti un ramo piu grande e che arrivi a 15-20 cm massimo dal tubo... Cosi come ora la tua pogona se vuole prendere degli uvb deve andare in castigo in un angolo
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

quoto motel un bel ramo o una roccia abbastanza alta da far arrivare la pogona ad una altezza da beneficiare dei raggi uvb almeno a 20cm

Commenta

L'altezza interna del terrario circa 35/36 cm. La mia pogoncina quando sale nel ramo(dalla foto non si capisce bene che il ramo molto lungo e non in angolo stretto) arriva ad una altezza tra i 25 e i 32 cm che penso siano buoni Il legno l'ho prendo oggi pomeriggio ma una cosa che ho notato sbagliata la posizione della lampada riscaldante alogena. Troppo angolare,mi sa che oggi prendo di nuovo in mano il trapano

Commenta

si, devi spostarla perch in quella posizione non hai un ponto caldo ma solo una zona basking.

Commenta

30cm la distanza MASSIMA oltre il quale il neon non inutile..
            piu vicino il ramo piu UV la tua pogona riceve,in piu essendo solo nel lato freddo il tuo animale quando si scalda non riceve uv..
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

secondo me puoi mettere un ramo vicino la spot cosi benefica anche dei raggi uvb sempre per che lo spot non sia troppo vicino se no si ustiona. cosi fare basiking e ricevera nello stesso tempo uvb

Commenta

in quel tipo di portalampada,se non sbaglio, sono presenti dei fori.Basta che inserisci una vite,la fai uscire dal coperchio e la fissi con il dado.In questo modo non hai il portalampada che penzola e ti rimane sollevata di qualche cm,perche' come ora mi sembra troppo bassa rispetto al neon.

Commenta

Ma la spot non va messa nella parte dove ci sono i fori bassi dell'aerazione per ricreare ancora meglio la parte del terrario calda e avere meno perdita' di calore?

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro89 Visualizza il messaggio
                    Ma la spot non va messa nella parte dove ci sono i fori bassi dell'aerazione per ricreare ancora meglio la parte del terrario calda e avere meno perdita' di calore?
                    Se lo fai come dici tu hai piu' calore,ma meno riciclo d'aria..con un bel ristagno di co2

Commenta

Alessandro89 se usi la funzione cerca troverai parecchie discussioni a riguardo..
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ma come tieni la temperatura di notte?

Commenta

tutto spiegato qui: http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

bestia93 ti invito ad inserire una localita piu precisa
                          1.1 Uromastyx geyri
                          1.2 Uromastyx ornata
                          0.0.2 Uromastyx thomasi
                          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                          X