annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aliment. SubAdulti e Adulti .. Grillo Vs Locusta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aliment. SubAdulti e Adulti .. Grillo Vs Locusta

Mi ritrovo qui a scrivere, dopo che , anche con il secondo esemplare che sto allevando mi ritrovo nella stessa situazione,.. volevo sapere se capita solo a me, se sapete come ovviare la cosa.. e come alimentate i vostri subadulti e adulti ..

Allora .. fino intorno ai 250gr ,entrami i miei esemplari si sono alimentati con blatte, tarme grilli ,... al raggiungimento all'incirca di questo peso, dalle tarme sono passato ai caimani,.. le blatte da lateralis a dubia ... e oltre ai grilli ogni tanto cominciavo a dare qualche locusta...

Ora, come capitato anche verso giugno con il primo esemplare... ''assaggiate'' le locuste, anche questo secondo esemplare non degna pi di alcuno sguardo tutto il resto che si muove all'interno del terrario ...
    Ma sono cos buone rispetto al resto?? o e la dimensione che attira la loro attenzione ??.. solo se mi astengo da dare cibo per qualche giorno mi mangia poi svogliatamente qualche grillo ... ma non pi come prima ...

Ora volevo sapere , un'cambiamento normale in un'esemplare che cresce ?
    mi sono beccato due pogone testarde che mangiano solo quello che gli v ?
    oppure cosa ? >.<

Secondariamente, l'altra mia pogona ormai adulta ( ha circa 1 anno e 4 mesi ) non mi mangia pi di 2 locuste un giorno si ed uno no , verdura a parte .. e nient'altro ...

Quante volte alimentate con cibo vivo i vostri adulti ? e in che quantit ? .. mangiano cos poco anche i vostri ??

Molte Pogona mostrano preferenze alimentari a volte anche molto spiccate, inoltre vorrei far notare come le locuste siano gli unici insetti diurni a disposizione: facile che un sauro diurno istintivamente sia maggiormente attratto da un insetto di cui anche in natura si ciba abitualmente.
    E' normale che un adulto mangi pochi insetti: una somministrazione limitata a 3 volte a settimana sufficente.

Commenta

ah ok perfetto
      per quanto riguarda le 3 somministrazioni alla settimana, 2/4 locuste solo una mia idea che siano poche o va bene ? .. tanto di pi anche se le metto non le mangia .. ( dato la differenza che comunque si pu notare di pogona in pogona di fame, gusti ecc )

Commenta

dipende anche quanto sono grandi le locuste.
        se per esempio dai 3 dubia adulte femmine,bastano eccome,anche se riuscirebbe ad arrivare anche a 4-5

Commenta

Io mi limito a somministrare blatte tre volte la settimana, principalmente utilizzo maschi adulti in esubero e quindi ad ogni pasto ne do circa 5 o 6.

Commenta

sono queste con cui lo alimento ..
            (devo dire che ogni tanto mi stupisco di come il mio telefono mediocre riesca a far le foto .. )

Commenta

Per un adulto due o tre locuste delle dimensioni della foto vanno bene, comunque puoi sempre pesarla una volta al mese per vedere se il peso aumenta o diminuisce cos ti togli ogni dubbio

Commenta

si quello una volta al mese lo faccio ,.. per abitudine ..
                stabile sui 500 gr da pi di 4 di mesi

Commenta

Un animale di 500 grammi normale che abbia periodi che voglia mangiar di meno...!
                  Inoltre josh afferma che le locuste siano il miglior alimento per pogona in assoluto!!!

Commenta

eh.. avrei volentieri voluto mandarlo in muta , ma i perfidi coccidi si sono rpesentati alla sua porta.. e ho dovuto tralascaire, almeno per il momento la cosa..
                    B , se oltre a tutti voi, anche josh afferma essere un ottimo alimento sono contento ^.^
                    nulla di ''strano'' allora .. era solo una fissa mia

Commenta

muta? intendi bruma vero?

Commenta

bruma,volevi mandarlo in bruma non in muta

Commenta

che gaff ... scusate ragazze xD ma a furia di fare troppe cose ogni tanto il mio povero neurone va in tilt

Commenta

Originariamente inviato da Gheb91 Visualizza il messaggio
                            scusate ragazze
                            altro errore io sono masculo

Commenta

Sto operando...
                            X