annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento strano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento strano

salve ragazzi...oggi ho passato la mia pogona nel suo terrario definitivo...in questo periodo si stava preparando per la muta dato che aveva il dorso molto opaco e sacco.
    appena l'ho messa ha iniziato a gonfiarsi e contorcersi fino a quando non si iniziata a spaccare la pelle sul dorso...vorrei sapere normale?
    poi vorrei sapere se va bene utilizzare due spot uno da 60w e uno da 40w insieme...perch solo cos raggiungo i 45 gradi...per lei apre la bocca comse volesse termoregolarsi...bh ragzzi vorrei qualke risposta.

se le temperature nelle 3 zone del terrario sono giuste,allora non c' da preoccuparsi per l'utilizzo simultaneo di due spot
    anche per il discorso dei movimenti bruschi
    tutto nella norma
    lo fanno proprio per staccarsi la pelle vecchia

Commenta

si ma come mai quando le accendo tutte e due e arriva a circa 45 gradi inizia a aprire la bocca? ora sto con lo spot di 60 w e mi sembra poco...

Commenta

non sei tu che devi decidere se accendele tutte e due oppure no
        dentro al terrario devi avere costanti 45 zona basking,35 zona calda (in prossimit della basking) e 25-28 in quella fredda
        la pogona apre la bocca spesso per termoregolarsi, normale
        tu preoccupati solo di dargli le giuste temperature durante tutto il periodo di luce

Commenta

Sembrare non basta: occore misurare. Se sotto la lampada hai 40.45C e dalla parte opposta meno di 30 allora OK, altrimenti no.
          Altra nota: ma che dimensioni/materiale ha il tuo terrario ? Io riscaldo ora (temperatura ambiente 18) i miei terrari di legno 90x80x30h con 40W....

Commenta

allora il termometro mi indica circa 45 gradi (qualcosina in pi qualcosina in meno)
            il terrario 110x60x50 con un multistrato di pioppo da 10mm la zona fredda meno di 30 gradi. va bene? luned inserisco il neon uvb della silvania da 90 cm con o 5% o 10% ( dipende da cosa arriva al negozio di animali ) di uvb.
            ci sono altri accorgimenti che devo prendere?

Commenta

Originariamente inviato da ivanpogo Visualizza il messaggio
              10mm la zona fredda meno di 30 gradi.
              se devo essere sincero credo che la tua dispersione di calore sia per il poco spessore del tuo terrario, a parte questo...... qual' esattamente la temperatura in fredda?

Commenta

Originariamente inviato da ivanpogo Visualizza il messaggio
                10mm [...]
                ci sono altri accorgimenti che devo prendere?
                1cm un po poco per il legno. Secondo me ti aiuti con un rivestimenti di polistirolo la tue tasche ti ringrazieranno!

Commenta

Sto operando...
                X