annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora problemi con la mia pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ancora problemi con la mia pogona

Ciao a tutti,
    Da quando vi ho aggiornato la ultima volta la situazione e' di nuovo in stallo...credevo che il fatto che avesse defecato(2 settimane fa) e avesse mangiato 8 grilli fosse un buon segno...ora invece sta entrando in bruma senza che io gliela stia inducendo e nonostante il fotoperiodo invariato dorme sempre,non mangia e non defeca....un vegetale insomma....nelle condizioni precarie in cui si trova non posso assecondargli la bruma...aiutatemi!
    Tanti auguri a tutti!

precarie perchè??risultava esente da parassiti,l'idratazione era migliorata se vuole andare in bruma non ti resta che assecondarla.Dall'ultima volta che ha mangiato ha defecato?da quanto non mangia?Avevi diminuito il fotoperiodo?

Commenta

No il fotoperiodo e' inalterato....da quando ha mangiato 8 grilli non ha defecato...l' idratazione era migliorata ma non totalmente superata....

Commenta

Non mangia ormai da 5 giorni!

Commenta

probabilmente non mangera' se ha bisogno di brumare.Non hai chiesto al veterinario se potevi farlo brumare?Pensi tu che non sia ancora a posto con l'idratazione o cosa?

Commenta

Questo sinceramente non lo so,penso di non avere ancora l occhio e l esperienza per capire le sue condizioni....la lascio andare in bruma allora bo

Commenta

si,ma non puoi farla andare in bruma in quattro e quatrotto.Comincia ad abbassare il fotoperiodo(quante ore hai in questo momento?),poi devono passare ancora 10 giorni di digiuno e nel frattempo dovrebbe defecare(per cui non offrire piu' cibo)

Commenta

Guarda,il fotoperiodo e' inalterato (10 ore),le temperature sono le stesse ma lei dorme beata....non posso lasciare il fotoperiodo inalterato e non svegliarla?

Commenta

non puoi mandarla in bruma mantenendo le stesse ore di luce e soprattutto le temperature che hai adesso!!!!!Le mie sono da sei settimane in un faunabox senza luci e con temperature sui 18° e hanno perso solo 2 grammi.

Commenta

ma il fatto che voglia andare in bruma e' indicazione di uno stato di benessere?se io invece ritenessi che le condizioni non sono buone per la bruma come faccio a non fargliela fare?lascio il fotoperiodo cosi,la sveglio?che devo fare per evitare di brumare?

Commenta

sinceramente non so che dirti!!!anche per me è il primo anno che mando il maschio (ha piu' di due anni)in bruma.Lo scorso anno non l'ho mandato perchè non ero al corrente di determinate esigenze e comunque anche lui ha passato l'inverno senza problemi e mangiando normalmente.Ho il si sospetto che se la lasci fare, senza variare le temperature,non rallenta il metabolismo ed è probabile che comunque non mangiando ti cali di peso.Aspetta comunque qualcuno piu' esperto sulla bruma e senti cosa ti consiglia.

Commenta

La cosa piu pericolosa è che rallenti il metabolismo e poi bruma senza aver defecato, in questo caso la probabilità di morte diventa davvero altissima....

Commenta

Ok come faccio a non farla brumare?

Commenta

Tolgo i punti bui rimettendoli a disposizione solo di sera?

Commenta

per punti bui intendi le zone d'ombra?

Commenta

Sto operando...
                              X