annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquario per pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acquario per pogone

salve ragazzi,
    ho trovato un'offerta su un'acquario . le dimensioni sono 120x60x50 va bene per una coppia di pogone?

Assolutamente. Acquario li lasciamo per i pesci , I terrari per i rettili. Ascoltami, l'acquario non rappresenta il "modello" giusto per un terrario per rettili. Mancano le prese d'aria,che se chiedi al vetraio di coster abbastanza. Cerca un post di "scorpedine" sulla costruzione di terrari in multistrato di pioppo. Costa pochissimo, facile e conveniente,inoltre i legno meglio del vetro

Ciao
    FabrizioM

Commenta

grazie allora niente acquario
      un'altra domanda. per una coppia di pogone baby quali sono le misure per il terrario?

Commenta

Terrario minimo per due o tre 120 x 60 x 40 o 50 di altezza. Devi pensare che crescono le baby quindi meglio che il lavoro lo fai bene sin dall'inizio

Ciao
        FabrizioM

Commenta

an ok grazie

Commenta

per le lampade va bene un neon lungo come il terrario e una lampada in ceramica?
            grazie in anticipo

Commenta

Per le lampade avrai bisogno di un neon UVB, uno spot per scaldare la zona basking e la lampada in ceramica per sopperire alle temperature notturne in caso dovesse scendere troppo.
              Devi fare delle prove e avere le temperature indicate nella scheda allevamento: zona calda/fredda/basking/notturna.

Commenta

Il neon UVB deve essere lungo quanto il terrario e 5% o 7%. La lampada in ceramica si compra solo quando di notte la temperatura del tuo terrario inferiore a 18 gradi. Inoltre,la lampada in ceramica non emette luce ma solo calore.

Commenta

si lo so che emette calore ma non luce ma io mi chiede che nei miei terrari ci sono solo due buchi per le lampade. non so come funziona il neon perch non lo mai usato ma non occupa tutti i buchi?

Commenta

Originariamente inviato da FabrizioM Visualizza il messaggio
                    Il neon UVB deve essere lungo quanto il terrario e 5% o 7%. La lampada in ceramica si compra solo quando di notte la temperatura del tuo terrario inferiore a 18 gradi. Inoltre,la lampada in ceramica non emette luce ma solo calore.
                    si puo usare anche tranquillamente anche 10% e se scende sotto i 16 (anche 15, ma se baby e bene di no) in caso la termostati a 18 almeno la tieni al caldo come ha detto fabrizio

il neon deve avere un portalampada altrimenti non lo puoi mettere metti una foto che non si capisce come e la disposizione

Commenta

io intendo che ci sono solo due buchi per mettere i portalampade non e che il neon avendo due prese li occupi tutti e due?

Commenta

intendi che hai due buchi dove possano passare le prese dell' elettricit? io non so gli altri, ma se non metti una foto e difficile

Commenta

Si io ho capito in genere hanno solo 2 fori per il passaggio dei cavi ma puoi far passare tranquillamente piu fili : 1 per il neon 1 per lo spot e 1 per la lampada in ceramica. Con le spine fuori dalla teca poi decidi tu come collegarti ai vari temporizzatori e termostato.

Commenta

an ok grazie

Commenta

Sto operando...
                            X