annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stato delle uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stato delle uova

Volevo dei pareri su tre uova ridotte un po male:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

sono macchiate,ma ancora gonfie.Lasciale dove sono al limite se non sono buone si appassiscono e le togli in un secondo tempo.

Commenta

Non c' rischio che vengono "contagiate" anche le altre. Quella macchia a me sembra un principio di muffa dovuto alla caduta do gocce sulle uova. E' sconsigliato cercare di levare quella macchia?

Commenta

non c' rischio per le altre uova,alcuni allevatori anche se ammuffite non le tolgono neppure.Io non toccherei niente,ma stai attento che non ci cada sopra altra condensa,al limite inclina un po' le vaschette

Commenta

Ecco un aggiornamento sulle uova: sono notevolmente peggiorate e quando apro la vaschetta esce un odore quasi insopportabile. Sono compromesse giusto?

Piccolo OT:
          La mia pogona appena mangiato una specie di coccinnella scura che si aggirava nella teca, non rischia niente vero?

Commenta

Quelle macchiate sembrano sterili ma le altre dovrebbero essere buone. Nessun pericolo per l'insetto.

Commenta

Dopo una settimana ecco lo stato delle uova, la cosa strana che meta covata che in questa scatola ridotta cosi mentra l'altra met che ho messo in un altra scatola uguale con lo stesso quantitativo preciso al grammo di acqua e perlite sono sanissime. Da cosa puo essere dovuta questa cosa e come mai poi tutte le uova di una scatola?

Commenta

bisognerebbe vedere una foto dell'incubatrice e come erano sistemate nella stessa.le scatole sono chiuse con coperchio?

Commenta

Si certo c' il coperchio e anche molto ermetico.
                  Ecco due foto dell'incubatrice e delle disposizioni, ditemi cosa ne pensate e cosa ho sbagliato.

Commenta

Come mai non misuri la temperatura all'interno delle vaschette? la disposizione sembra ok mi sembra ci sia troppa condensa sui coperchi,con il rischio che cada sulle uova.La serpentina sotto l'hai messa in modo uniforme?

Commenta

Si la serpentina messa uniformemente, per quanto riguarda l'acqua sul coperchio penso sia dovuto alla chiusura ermetica molto efficace!

Commenta

non puo' essere un caso che solo quelle di una vaschetta siano tutte non feconde!!!secondo me,ripeto,c' troppa condensa sul coperchio.Se cade l'acqua sulle uova rischi di compromettere la schiusa.Sono quelle della prima o seconda deposizione?

Commenta

Sono quelle della seconda deposizione quelle a destra, quelle a sinistra sono la prima e sotto di esse c' la terza deposizione. Si, sembra anche a me che ci sia troppa acqua infatti nella terza deposizione ho provato un rapporto 1:0,9 di perlite:acqua.
                          Non misuro la temperatura all'interno perch senno il filo del termometro che esce dalla vaschetta non mi permetterebbe di fare quello scatto di chiusura completa!

Commenta

Io ho fatto un buchino giusto per far passare il sondino e poi l'ho chiuso con del nastro isolante(quello che usano gli elettricisti)La temperatura che c' all'interno non la stessa che c' nelle vaschette.Inoltre penso che se sotto queste che si vedono nella foto ne hai altre la temperatura sara' ancora diversa perche' piu' a contatto con la serpentina.Scsa la domanda,magari idiotica,ma il cavetto termostatato?

Commenta

Si termostatato, il cavetto si trova sulla base ed a met altezza della scatola di polistirolo ho installato un ripiano sul quale posso adagiare le vaschette in modo tale che il calori si uniformi.

Commenta

Sto operando...
                              X