annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità!

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=faVAVhsrWg0&feature=related]ReptiHabitat? Bearded Dragon Kit - Instructional Video - YouTube[/ame]

Si è detto mille volte che un qualsiasi acquario non può essere "convertito" in un terrario per pogona. Ma come mai in questo video si utilizza una struttura che è uguale ad un acquario? In questo video,si nota benissimo che la costruzione del terrario è eseguita da una marca abbastanza famosa che crea oggetti per rettili.

non credo ci sia bisogno di una risposta, lo abbiamo detto mille volte il perchè

Commenta

discorso trito e ritrito,non tutto quello che si vede su youtube è legge nè tutto quello che fanno le marche per rettili sono prodotti validi (vedi sabbia con calcio,alcune compatte 10% ecc) infatti nel video consiglia anche lo spot rosso per la notte ed i pellet come cibo..
      Il fatto che le pogona siano cosi robuste da sopravvivere anche a setup non idonei non vuol dire che un acquario sia la soluzione ideale.
      Tutti i migliori allevatori del mondo usano terrari standard,GLI ACQUARI NON SONO ADATTI e se avessi usato la funzione cerca lo sapresti gia..
      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da FabrizioM Visualizza il messaggio

Si è detto mille volte che un qualsiasi acquario non può essere "convertito" in un terrario per pogona.
        non e vero comunque, se si praticano i buchi per l' aerazione si tappano con reti ecc... si può usare un acquario, a parte che acquari di 100x60 sono difficili da avere normalmente in casa, ma la dispersione termica, il prezzo per tagliare il vetro e le varie "conversioni" per il setup della luce fanno costare il suddetto il triplo di un fai-da-tè in legno

Commenta

Fabrizio hai ragione bella domanda !! Da quanto abbiamo avuto modo di apprendere sulle pogone diciamo che in quel video si potrebbe contestare :
          Le misure della teca non mi sembrano adatte alla stabulazione di una pogona adulta in quanto la profondità non mi pare sia più di 40 cm
          La lampada UVB compatta non è in grado di coprire la superfice di quel terrario quindi pochi raggi UVB indispensabili sull'animale
          La lampada a infrarossi non è indispensabile, molto meglio una lampada in ceramica per un eventuale riscaldamento notturno
          La sabbia mostrata è quella arricchita di calcio quindi un eventuale ingestione potrebbe a lungo andare procurare danni all'animale
          Alimentazione in scatola per pogone...(qui preferisco evitare commenti altrimenti passiamo per stupidi noi che spendiamo euro su euro per sfamare le nostre pogone con cibo vivo quotidianamente).
          Vaschette per cibo ok... ma quella per l'acqua non serveee !!!
          Areazione mancante se non solo dalla parte superiore della teca.
          Noi ci siamo fidati dei consigli ottenuti dagli utenti di questo sito finora ogni informazione dataci ha avuto un riscontro positivo.
          Credo che continuerò a crescere i miei animali seguendo le varie schede di allevamento

Commenta

Qualcuno che finalmente mi capisce Ho capito anche io che devo seguire varie schede di allevamento

Commenta

Commenta

Sto operando...
              X