annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario

Ho a disposizione un terrario 90x60 x 30-40 h vorrei metterci una coppia di sauri deserticoli

Premetto che al momento ho solo camole della farina vista la mia sfortuna nell' allevamento dei grilli, mi potete indicare una lettura su come allevarli alla meglio, avendo ( dopo 2 mesetti ) gi un allevamento avviato per una coppia di sauri deserticoli.
    Preferirei che i sauri si alimentassero principalmente a camole con qualche variazione, anche perch ho saputo di allevatori che hanno tirato su pogone a solo camole, vorrei sapere che ne pensate a riguardo

Grazie come sempre
    Guido

Credo che non ci sia nulla di piu' sbagliato che allevare qualunque animale che sia, solo con un alimento ci sarebbe uno sbilanciamento pauroso. Adesso c' internet approfittane qui su Sfn ci sono un sacco di schede basta cercare per esempio : http://www.sanguefreddo.net/portale/...ceps-31/?ltr=P.
    Poi ci sono un sacco di allevatori con la A maiuscola che possono aiutarti, ma non sentiamo piu' queste idiozie che ho avuto un mio amico che ha allevato solo con lattuga, solo con camole,solo con frutta i nostri amici hanno bisogno di tutto proprio come noi ne piu' ne meno. Anche Tu se mangiassi solo carne campi, ma quanto? Dopo quanto tempo avrai mille dolori assalito dalla gotta? Su Red Bug trovi ogni ben di Dio per i tuoi amici e questo tanto per citarne uno, c' ne sono a dozzine che vendono cibo vivo! Auguri Guido!
    M.
    Ultima modifica di fleasjoe; 03-01-2012, 19:06.
    Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
    Andrea G. Pinketts

Commenta

gli unici che possono mangiare sempre le tarme sono i leopardini..... ma ogni tanto e bene integrare con grilli o simili........

Commenta

( avevo scritto un post bellissimo mi si cancellato )
        si avete ragione, io mi rimetto a voi, volevo sapere che ne pensavate.
        Avrei preferito un sauro un po' pi particolare come un agama ( qualcosa che vada sul grosso per )
        Mi rimetto a voi.
        Miraccomando per me importante se mi consigliate una lettura sull' allevamento degli insetti da pasto

Grazie di tutto
        Guido

Commenta

quella di scoperdine e ben fatta e ci sono tutti i principali insetti da pasto
          schede allevamento insetti da pasto - pogonared

Commenta

per animali grandi ci vogliono terrari grandi,e quelle misure non sono proprio grandi...
            .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

si parlavo di animali della grandezza della pogona..

Commenta

Ciao,
                Il fatto che una pogona sia cresciuta solo a camole grazie al fatto che sono tra i sauri piu facili e robusti ma comunque sbagliato e rischioso anche con questa specie.
                In un 90x60 di animali grossi non ce ne possono stare perche richiedono spazi ampi pero potresti metterci un bel trio di P.henrylawsoni, Xenagama batilifera o taylori, Tympanocryptis tetraporophora oppure alcuni gechi terricoli..
                Molto dipende anche dalla tua esperienza,disponibilita economica ecc
                1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                1.1 Uromastyx geyri
                1.2 Uromastyx ornata
                0.0.2 Uromastyx thomasi
                0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

purtroppo in disponibilit economica siamo un po' carenti xD difatti cercavo qualche animale svalutato ma comunque affascinante, qual la differenza di prezzo tra una henrylawasoni e una vitticeps?? Volevo eleminare i gechi, quest' anno possibile che faccia riprodurre il mio leo e non voglio altri gechi attorno xD ma, sicuramente un bel trio di henrylawasoni va pi che bene; dipende ovviamente dal loro costo;

Per le camole ho capito, devo rincominciare ad allevare grilli cercher un allevatore nella zona che mi possa regalare una piccola dose per incominciare l' allevamento;
                  A circa 30 quanto ci mette un grillo a deporre e il piccolo a diventare "commestibile"

Commenta

non lo so con certezza, m mi apre che i baby costino come quelli delle vitticeps (circa 15/25 euro) ma se vuoi i prezzi reali chiedi a ex-thecnoleso

se vuoi comprare grilli e meglio online, comunque io li compro a pisanova, il prezzo e di 1 euro 10 grilli.......

Commenta

dici a ani******o quelli che mi hanno dato l' ultima volta sono morti dopo pochi giorni; pi che altro non amo entrare in quel negozio, chiamano le pogone phynsignatus e i gechi stanno talmente male poverini...
                      Comunque riprovo... quanti ne compro??

Commenta

mi apre che i baby costino come quelli delle vitticeps (circa 15/25 euro)
                        Normalmente le henry baby vanno in fiera dai 50 ai 70

Commenta

eh, lo so che sono tenuti male...... ma che ci puoi fare, i grilli quelli che compro da loro mi sopravvivono sempre abbastanza, tranne alcuni che muoiono poco dopo......
                          per fare un allevamento ci vuole un enorme numero.... apri una discussione in "insetti" che qui siamo off topoc

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                            Normalmente le henry baby vanno in fiera dai 50 ai 70
                            grazie per la dritta, non ricordavo il prezzo anche se ex melo aveva detto

Commenta

invece una coppia di vitticeps ci va?? conosco bene la scheda e sgarrerebbe di 10 cm...

Il terrario pronto, mancano solo le luci e il vetro... io pensavo di fare il tutto con pochissimo vetro, per disperdere poco calore il vetro giusto giusto quello minimo indispensabile per vedere dentro che ne dite??

Commenta

Sto operando...
                              X