annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingestione Plastica Urgente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingestione Plastica Urgente

ci mancava solo pi questo oltre ai coccidi ...
    utilizzo una siringa da insulina

dimensioni della parte ingerita ( la punta dove si attacca l'eventuale ago ) 0,9 x 0,25

Ho chiamato e sentito 2 veterinari specializzati in rettili, entrambi mi hanno detto la stessa cosa .
    Olio di paraffina/vasellina 0,5cc 2 volte al giorno , per 2 giorni , sperando che venga espulso, in quanto indurre a vomitare un rettile non cosa semplice...

Ora.. questa la 3 volta che succede... le prime due mi andata bene , una volta ha sputato la parte, l'altra volta aveva solo crepato e inciso tale beccuccio, dopo di che ho sostituito la siringa... temevo cheprima o poi sarebbe successo , ma pregavo per il contrario ...

Ora quello di cui ho veramente bisogno di sapere, ( i veterinari mi hanno detto di continuare comunque con quel tipo di siringa ma io ho una paura folle ora pi di prima ) ... se c' / si pu usare un'altra tipologia di siringa , pi resistente .. non so di metallo si pu usare ? si trova in farmacia ?? non voglio che ingerisca pi niente.. ma quando do la medicina o l'alimento forzatamente ( su consiglio del veterianrio che l'ha visitata ) quando metto la siringra vicino ai denti la morde .. non c' nessuna ''via di fuga'' .. e il rischio che risucceda ci che successo non poco ... voglio assolutamente evitare.. consigli ?? ...

certo che e sfiga pura
    ma non puoi diminuire la lunghezza del beccuccio tagliandolo? non sono un veterinario... ma prova a chiedere a loro se puoi..... almeno ci sono meno possibilit di spezzarla......

Commenta

nella siringa che usavo prima il beccuccio era lungo la met, ma il problema non svanisce ... al massimo ingerisce un pezzo di dimensioni pi ridotte .. ( che meglio, ma non la soluzione che vorrei optare.. )

Commenta

non c' bisogno che la morsichi.Se ti fai aiutare da qualcuno ,uno gli apre la bocca(io uso l'abbassa lingua)e l'altro gli manda giu' il medicinale cosi'si anche piu' sicuri dell'ingestione di tutto il medicinale.

Commenta

l'abbassa lingua e di metallo ? sai se pu andar bene anche per l'alimentazione forzata ?
          tu dove lo hai preso?

Commenta

no, abbassa lingua di legno io li prendo dal mio fornitore per estetisti,ma forse li trovi anche in farmacia.Comunque non importante basta usare qualsiasi cosa in modo da aprirgli la bocca e mantenergliela tale

Commenta

scusa l'ignoranza .. ma tipo il bastoncino del ghiacciolo ? xD
              di legno non si finisce sempre con il rischio che se lo mangi ?

Commenta

serve solo per fare leva e per tenerle la bocca aperta e le mie finora non sono mai riuscite a morderlo.Certo che se il tuo mordicchio riuscito a sgranocchiare una siringa....?????

Commenta

una?.. ne ho cambiate 5 da quando ho cominciato a somministrargli le cure ... ma l'ultima non sono riuscito ad evitare che la rompesse ed ingoiasse.. pi sfortuna di cos.. cribbio ..

Commenta

mizzega!!! un tritatuttosperiamo riesca ad espellerlo

Commenta

ancora nessune notizie dell' ''inquilino'' .. per posso dire che in assenza di un bastoncino del ghiacciolo xD ... ho utilizzato il retro di un cucchiaino per aprire la bocca aiutandomi con le mani mentre mia sorella gli dava con la siringa il cibo.. b.. andato tutto bene.. funziona

Commenta

io di solito apro la bocca con le dita,
                        ma se hai difficolt e hai in giro una lastra (radiografia) per casa tagliane un pezzo, piegala in due e usa quella per aprire la bocca.

Commenta

ciao Runshee, non ti ho mai visto scrivere qui.. per vedo che sei veterinario.. e mi ha prorpio incuriosito la tua risposta.. si dovrei averne una per recuperarne un pezzetto.. ma come mai proprio quello ??

Commenta

Originariamente inviato da Gheb91 Visualizza il messaggio
                            ciao Runshee, non ti ho mai visto scrivere qui.. per vedo che sei veterinario.. e mi ha prorpio incuriosito la tua risposta.. si dovrei averne una per recuperarne un pezzetto.. ma come mai proprio quello ??
                            beh, un veterinario solitamente sta in sezione veterinaria per questo non l' avevi visto..... ma lui e un filantropo

Commenta

filantropo o rompiballe, dipende da chi senti ... di solito pi misantropo per

Alla fine una questione di abitudine, imparata negli anni di gavetta,
                              dovuta a pi motivi:
                              se la usi piegata con l'angolo verso la bocca non lesiva per la bocca
                              a costo zero
                              sempre presente in amulatorio
                              atossica se usi la parte trasparente

Poi, beh, ci sono gli apribocca appositi, sono comodi e li uso, ma di sicuro non ti direi di comprarne qualcuno solo per qualche giorno

Commenta

Sto operando...
                              X