annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bruma?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bruma?

salve a tutti e complimenti per il forum.
    visto che non ho mai avuto pogone prima d'ora(solo iguane e camaleonti),6 mesi fa mi sono deciso nell' aquisto di due nuovi amici.
    il terrario e' abbastanza grande 140x60x60 le due bestioline hanno all'incirca 8 mesi,come lampade ho una uvb 5.0 uno spot da 100 w ed una lampada ceramica da 100 w(tutte e tre vicine per avere una zona calda).ho verificato le varie temperature:sotto gli spot ho 45 gradi,in basso sotto gli spot 23 gradi e una zona fredda con tana di rocce artificiali ho 18 gradi.20 giorni fa' una pogona ha cominciato a cercare il fresco a a dormire sempre(la rimettevo al caldo e lei andava giu').ieri ha cominciato anche l'altra come devo comportarmi?le luci si accendono alle 8,00 fino all18.30

grazie e scusate se mi sono dilungato,ma sono preoccupato

Dovresti dieci il peso delle popone . 8 mesi ma il peso ?

Commenta

In teoria 8 mesi sono un po pochini per la bruma.

Commenta

Devi rivedere le temperature, sotto lo spot va bene ma le altre no.
        Il terrario deve avere una zona calda in cui la temperatura dovr essere sui 30/32 gradi, una zona fresca che dovr essere 26/28 gradi.
        Se gli animali hanno raggiunto i 250 gm di peso gi possibile mandarli in bruma.

Commenta

Ma quanti gradi hai in casa per avere 18/20 gradi nella zona fredda?

Commenta

Originariamente inviato da scorpedine Visualizza il messaggio
            Se gli animali hanno raggiunto i 250 gm di peso gi possibile mandarli in bruma.
            Quoto

Commenta

i terrari li ho in taverna e ho 16 gradi,per il peso stamattina li pesero'...

Commenta

ok ho pesato la piu' piccolina ed e' 260 grammi,quella piu' grande non l'ho pesata perche era dentro alla tana e mi rompeva svegliarla.un ora fa' anche l'altra e andata nella tana al buio insieme all'altra.nella tana ci sono 18 gradi

Commenta

un po pochi 18 gradi nella zona fredda durante il giorno

Commenta

per brumare il peso c' solo che dovresti cominciare a diminuire le ore di luce/calore,quindi non nutrirle per 15 giorni,assicurarti che durante questo periodo defechino e per ultimo puoi spegnere tutto e assicurargli 18

Commenta

ok.sono ancora tutte e 2 in tana una accanto all'altra,ho cominciato a ridurre la luce di un ora,domani direi di un'altra ora e cosi' via per altri 3 o 4 giorni,poi spegnerei le luci (non la ceramica)per 15 giorni.ho capito bene???

Commenta

E' tutto ben spiegato qui http://www.sanguefreddo.net/pogona/9...rumazione.html
                        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                        1.1 Uromastyx geyri
                        1.2 Uromastyx ornata
                        0.0.2 Uromastyx thomasi
                        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                          motel perche non lo metti in rilievo? vedo che praticamente tutti chiedono ALMENO 1 volta della bruma

Commenta

Perch gia in rilievo
                            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                            1.1 Uromastyx geyri
                            1.2 Uromastyx ornata
                            0.0.2 Uromastyx thomasi
                            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                              Perch gia in rilievo
                              AH e vero non avevo fatto caso al primo link tra quelli "in rilievo" errore di vista

Commenta

Sto operando...
                              X