annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta lampada

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta lampada

salve, devo comprare una pogona ma prima ho preparato il terrario, mi è venuto però un dubbio sulla lampada:quale tra queste proposte è la più adatta in un terrario 120 x 45 x 40?Quella a infrarossi è una buona alternativa per riscaldare anche di notte?
    Riscaldamento per terrario - da zooplus conviene di più

se intendi come lampada lo spot...... ne compri uno in un brico ecc.... e risparmi il triplo
    la infrarossi come detto mille volte e un abominio di lampadina che disturba e basta
    un terrario simile va bene solo per baby, altezza a lunghezza per duo, ma profondità nemmeno per un solo esemplare..... visto che da adulta non potrà girarsi, quindi se prendi una baby sei ok per un po di mesi.... se adulto invece devi cambiarlo

Commenta

Ciao Pato,di notte se le temperature non scendono sotto i 17/16° non occorre nessuna fonte di riscaldamento.In caso contrario si utilizza la lampada in ceramica con termostato(la lampada scalda,ma non emette luce)per riscaldare durante il giorno è sufficiente un semplice spot(costo un paio di euro)per i watt dovrai fare delle prove.La solar glo oltre a scaldare emette raggi uva/uvb.Il terrario è poco profondo per una pogona adulta,dovrebbe essere 60cm.

Commenta

per la profondità sono stato costretto per colpa del mobile dove è appoggiato,l'unico disponibile xD perciò ho dato 1,20 di lungezza; tanto comunque ora mi deve arrivare una baby, se quando fa grande mi rendo conto che è troppo stretto lo cambio, però ce la fa a girarsi, visto che massimo arrivano sui 50-55, per massimo 10 cm in meno ce la fa a girarsi;per la lampada da brico ho trovato solo quelle a luce fredda oppure di basso wattaggio (non più di 30)

Commenta

altri consigli????

Commenta

Comincia col provare come ti hanno detto una lampadina spot di quelle prese al brico. Prova con una 50 watt e assicurati che non sia una lampadina a risparmio energetico che fa la stessa luce ma con una bassa emissione di calore. In alternativa puoi provare un faretto alogeno di quelli che solitamente si usano nei ribassamenti in cartongesso. Noi stiamo provando con un faretto cosi alogeno da 50 watt e scalda molto bene oltre ad emettere una bella luce. Come ti ha detto Sandy se lo tieni in casa e le temperature di notte non scendono sotto i 16/17 gradi allora spegni tutto e va benone.

Commenta

terrario in legno o vetro???

Commenta

ah scusa, in legno... per le lampade ancora non ne ho trovate, solo a luce fredda... la temperatura ieri sera alle 8.30 era di 19 gradi

Commenta

Originariamente inviato da Pato95 Visualizza il messaggio
                  però ce la fa a girarsi, visto che massimo arrivano sui 50-55, per massimo 10 cm in meno ce la fa a girarsi
                  a girarsi ce la farebbe anche in 30 cm, che ci stia bene senza soffrire il poco spazio e' un altro discorso...
                  Siamo sempre li, se le misure minime sono quelle, diminuirle significa che non va bene, stop.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

purrtroppo sono stato obbligato... mi servono consigli per le lampade che vi ho linkato qual'è meglio? concentrata o ampio spettro?neodmio o normale?

Commenta

Originariamente inviato da Pato95 Visualizza il messaggio
                      purrtroppo sono stato obbligato... mi servono consigli per le lampade che vi ho linkato qual'è meglio? concentrata o ampio spettro?neodmio o normale?
                      A questo punto se i consigli erano riferiti alle tue 3 scelte credo che una valga l'altra. Pensavo ti servissero idee alternative.

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                      a girarsi ce la farebbe anche in 30 cm, che ci stia bene senza soffrire il poco spazio e' un altro discorso...
                      Siamo sempre li, se le misure minime sono quelle, diminuirle significa che non va bene, stop.
                      Quoto pienamente !!!

Commenta

Escluderei la terza.Ma è impossibile che tu non riesca a trovare un normale spot.Se prendi quelle che hai postato ne devi prendere almeno un paio di diversi watt,mettici il costo di spedizione e sbatti via soldi inutilmente.Non c'è nella tua zona l'ikea?le lampade sono cosi' http://www.ikea.com/PIAimages/0094995_PE235319_S2.JPG
                        Ultima modifica di sandy; 14-01-2012, 18:52.

Commenta

Sto operando...
                        X