annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta Lampada notturna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta Lampada notturna

Volevo sapere quanti Watt utilizare per il riscaldamento notturno in un terrario da 100 x 60 x 50 con una lampada in ceramica?
    Per il giorno dite che troppo uno spot da 100 watt?

La ceramica va bene da 60-100 W, tanto va termostatata. Lo spot devi fare tu delle prove, ma direi che, in un terrario di legno tenuto a temperatura di casa, dovrebbe essere sufficente una potenza inferiore.

Commenta

Quindi per lo spot dici che va bene anche una 70 w?
      Cosa vuole di termostata?
      Ti volevo chiedere anche perch la mia pogona sono 2 o 3 giorni che continua a muoversi grattando contro il vetro facendo scatti o roba simile!

Commenta

Termostatata: che devi collegarla ad un termostato per regolarne la temperatura cosi che si accende quando le temperature scendono troppo e viceversa se dovessero salire il termostato interrompe l'alimentazione e la spegne. In genere lo sfregamento della pogona del muso, degli arti o altro dovuto ad un principio di muta. In questo modo favorisce lo staccarsi della pelle vecchia.

Commenta

Quando costa circa un termostato e dove posso trovarlo?
          Comunque non penso che sia muta dato che l'ha gi fatta.
          E poi non uno sfregamento e come se desse delle botte con la punta del muso contro il vetro.
          Forse un p stressata?
          All'interno della teca ho una grossa mangrovia forse quelli l a disturbare o lo sfondo nuovo?

Commenta

Per il termostato usa la funzione "cerca" : se ne parlato migliaia di volte.
            Per la Pogona direi nulla di preoccupante: a volte capita che un animale sia un poco stressato, ma in genere le cose si risolvono da sole.

Commenta

Perfetto molto gentile Sm anche Luisella

Commenta

I termostati per lavori semplici come la lampada notturna in ceramica si trovano a poco nei vari siti specializzati. Noi siamo riusciti a regolare le temperature notturne con la lampada in ceramica con un semplice timer da pochi euro, accendendolo ad orari alternati. Precedentemente per avevamo fatto delle prove notturne con un misuratore di temperatura che ci memorizzava i picchi massimi e minimi registrati durante le ore notturne, ora abbiamo una temperatura costante di 18/19 gradi. Lo stress come gi stato scritto in qualche post pu essere procurato anche dalle modifiche apportate ai vari terrari se cosi fosse allora dai tempo ancora qualche giorno di ambientarsi. Per quanto riguarda la muta invece bisognerebbe capire cosa intendi per "appena fatta" ad esempio a noi successo che con baby con una crescita molto rapida abbiano fatto diverse mute una successiva all'altra.

Commenta

La mia pogona di 250 gr. Non penso che sia una baby comunque sono gi 2 settimane che l'ha finita.
                  Come sito redbug va bene?

Commenta

Naturaviva vende i resun a 15€

Commenta

Lampada notturna? controlla che temperatura hai durante la notte a lampade spente e se non scende sotto i 18-19 gradi non mettere nessuna lampada niente ceramica e cavolate varie..I pogona in natura vivono in deserti dove durante la notte ci sono abbassamenti di temperatura molto freddi..avvolte a 14 gradi..

Commenta

Ok Perfetto
                        Comunque ho controllato le temperature e ho visto che stanno sui 18-19 durante tutta la notte.

Commenta

Perfetto allora,ricordati che devono avere le lampade accese almeno per 10 ore giornaliere,la cosa migliore dividere il tutto con 12 ore di luce e caldo e 12 al buio a lampade spente e vedrai che star benissimo io faccio cosi da anni =)

Commenta

Buona fortuna Diego spero che questi splendidi animali ti daranno un sacco di soddisfazioni e ricordi =)
                            saluti Adrian

Commenta

Grazie mille Adrian
                              Molto gentile

Commenta

Sto operando...
                              X