annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

magica irrequieta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• magica irrequieta

ciao a tutti.la mia femmina sembra impazzita ,dopo aver passato un periodo dove stata immobbile per molto,ha ripreso a mangiare come non mai ed adesso irrequieta e non mangia.come gia avevo postato forse la femmina gravida e da quella volta siamo intorno alle 3 settimane ma ancora niente .ho messo la ciotola con la sabbia ma non ci va.l'unica cosa che ho notato beve tanto ciao

Originariamente inviato da pakemon2005 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.la mia femmina sembra impazzita ,dopo aver passato un periodo dove stata immobbile per molto,ha ripreso a mangiare come non mai ed adesso irrequieta e non mangia.come gia avevo postato forse la femmina gravida e da quella volta siamo intorno alle 3 settimane ma ancora niente .ho messo la ciotola con la sabbia ma non ci va.l'unica cosa che ho notato beve tanto ciao
    tieni la vaschetta dell'acqua dentro il terrario?

toglila immediatamente! le pogone devono assorbire liquidi dalle verdure che mangiano!

Commenta

ciao ma mi hanno detto che normale che bevono?

Commenta

sono animali deserticoli,loro l'acqua la vedono si no 3 volte l'anno,certo quando nel loro habitat naturale piove e trovano una pozza d'acqua bevono,ma loro l'acqua la ricavano solo ed esclusivamente dalle verdure che mangiano,l'umidit per loro non un bene

Commenta

sicuramente non sul forum!!le pogone estraggono i liquidi a loro necessari dalle verdure e anche dal cibo vivo.

Commenta

e sul fatto che non si ferma mai?

Commenta

A dispetto di quello che asserisce Adrian,non mi sembra che l'esser agitate sia una cosa,come dice,normale.Le pogone in linea di massima sono animali tranquilli che amano crogiolarsi sotto lo spot e neon.Se la tua pogona gravida,puo' essere il maschio a metterla in agitazione.Ti consiglierei di farla vedere da un veterinario,nel caso tu non sia in grado di capire se deve o meno deporre e nell'eventualita' dividerla.Sempre se gravida e prossima a deporre puo' essere che non mangi.

Commenta

vedi che ha avuto ed ha una bella pancia ma toccandola no sembra avere le uova,poi un mio amico di moby dick mi ha detto che nella ciotola non le fara mai e di aspettare

Commenta

per ciotola intendi il contenitore per la deposizione???

Commenta

si per deporre con vermiculite?dico bene?

Commenta

la vermiculite servirebbe per l'incubazione,servirebbe della sabbia,dove possa scavare e deporre

Commenta

Originariamente inviato da pakemon2005 Visualizza il messaggio
                        infatti il maschio fa sempre su e giu con la testa le salta addosso prendendola per il collo ,lei si toglie e poi gli salta addosso lei poi dopo un po stanno vicini vicini baciandosi come niente fosse
                        un quote di un' altra discussione....... il comportamento da te descritto fa capire che il maschio vuole "coprire" la femmina, se deve deporre l' ha gia fatto e quindi devi dividerli....

ps: tanto per fare i pignoli, le pogone non si baciano

Commenta

Mai visto delle pogone baciarsi

Commenta

si leccano,ma come fanno con un tronco,sasso o altro

Commenta

Sto operando...
                            X