annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO: cerco serpente da acquistare!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO: cerco serpente da acquistare!

salve sto cercando un serpente da acquistare da un po di tempo ,ma sono indeciso.Mi piacciono principalmente gialli o verde acceso e che crescano un po di più di qualche metro se e possibile consigliatemi qualche sito sicuro e qualche razza.....grazie cordiali saluti

morelia virdis

Commenta

hai già esperienza con qualche specie?

Commenta

Morelia viridis la escludo... se ho capito bene sei nuovo e quella specie è estremamente delicata... ti consiglio Il pitone reale

Commenta

Originariamente inviato da gighen Visualizza il messaggio
          e che crescano un po di più di qualche metro se e possibile
          Quanto lo vuoi lungo????

3 metri??
          4 metri???

Commenta

Originariamente inviato da Gaborri Visualizza il messaggio
            Morelia viridis la escludo... se ho capito bene sei nuovo e quella specie è estremamente delicata... ti consiglio Il pitone reale
            non esistono solo il P. regius e il P. guttatus come serpenti per neofiti..
            questi sopracitati superano di poco il metro puoi trovarne in una gran varietà di colori..
            in più ci sono i vari Lampropeltis ssp., Epicrates cenchria, Morelia spilota, Boa constrictor, etc..
            guarda un po' in giro su internet e sul forum, scegli una specie (non razza ) e informati per bene su quella (guarda anche la sezione "schede" del forum).

Commenta

Mah... Siamo sempre alle solite.. Discorsi come questo ce ne sono a migliaia... E le risposte sono sempre così.. Sicuramente il Regius può andare secondo i suoi parametri (un po' di giallo verde, poco più di un metro).. Ma ce ne sono tante altre. Viridis, Corallus e Philodryas (le più verdi che mi vengono in mente) purtroppo le escluderei...

Ma se i parametri son questi la scelta si può aprire parecchio.

Piuttosto che farti l'ennesimo elenco, usa il tasto cerca ("consigli primo serpente", "serpente per neofita" Etc...)

Una volta presa la tua decisione o una volta che hai trovato le specie che interessano, chiedi pure. Se decidi per il regius, (sicuramente insieme ad altri adatto per iniziare ) metti direttamente un annuncio nella sezione compro del mercatino

Commenta

verde?, di quella misura? ,
                mi viene in mente uno '' scoine''
                per chi non è fanese ( paese della provincia di pesaro.urbino) una manichetta per annaffire il giardino

ma dai!
                è un trol

Commenta

grazie per le numerosi risp il morelia virdis e molto bello se qualcuno vuole consigliarmi qualche altra specie simile e qualche sito per l acquisto ovvio che cerco solo baby lo ringrazio in anticipo
                  P.S volevo dire a st1300 che nn è obbligato a risp agli annunci per dire solo str**** grazie

Commenta

Mmm.. Le spilote?
                    Un po' "meno" delicate delle cugine??

Commenta

Giallo e di una certa dimensione mi viene in mente la morelia spilota, alcune hanno molto giallo altre meno.
                      Non dico altro perchè non ne ho mai avute, anche se mi ero informato fino in fondo perchè ero sul punto di prenderne una.
                      Ti consiglio però di lasciar stare per ora boa e pitoni e prenderti un elaphe guttata, magari con qualche soldo in più ti prendi un bel morph come il butter o il ghost o tanti altri che hanno una prevalenza di colore giallo. Poi dopo qualche tempo puoi passare a serpenti più impegnativi.

Commenta

partiamo dal fatto quanto spazio vuoi utilizzare per il serpe? dove lo terresti? che temperatura c'è dalle tue parti? quelli nominati come morelia virdis io credo che non vada bene per un neofita... perchè per iniziare non compri una guttata come detto da A.Scriabin

Commenta

Originariamente inviato da A.Scriabin Visualizza il messaggio
                          Ti consiglio però di lasciar stare per ora boa e pitoni e prenderti un elaphe guttata [...] Poi dopo qualche tempo puoi passare a serpenti più impegnativi.
                          Se posso dissento..
                          O meglio. Se gli piacciono i "panterophis" scelga quelli.. E anche qui gli si potrebbe dire che potrebbe scegliere tra guttatus, obsoletus, slowinskii ed emoryi...

Gli piacciono i colubridi? Bene!
                          Ci sono anche lampropeltis, lamprophis, Thamnophis, pituophis, sempre scartando gli inadatti ad "iniziare"...
                          Vuole dei boidi?
                          Beh, vorrei sapere cosa ha di difficile rispetto ad una guttata un regius (se togliamo l'appetito invernale). Se di palato fine potrebbe pensare ad un Eryx. Addirittura c'è chi potrebbe consigliare un Curtus o una Morelia Spilota per iniziare..

Per quel che mi riguarda ho iniziato con un boa, e meno male.....

Non vedo perché bisogna obbligare i neofiti a partire con Ste guttate.. Se gli piacciono le scelgono... Se no no..

X Gighen: guardati le foto degli animali elencati, se qualcuno cattura il tuo interesse Leggiti le schede d'allevamento, se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

Commenta

corallus hortulanus?

Commenta

Un C.Hortulanus come primo serpente ?!

Commenta

Sto operando...
                              X