annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ambienti piccoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ambienti piccoli

ciao a tutti la mia pitoncina di tre mesi a gli occhi opachi che gli succede???

99 su 100 è prossima alla muta: aumenta l'umidità nella teca con un paio di nebulizzate al mattino e sera.
    Ciao.
    Lupo ululà e castello ululì. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
    www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

è in muta, vedrai che diventerà opaca anche sul corpo... lasciala stare e controlla che l'umidità non si abbassi troppo, se si abbassa troppo provvedi a nebulizzare nel terrario/vasca e non alimentarla finché non l'ha completata
      un esempio:

Uploaded with ImageShack.us

- - - Updated - - -

terracquarium73 abbiamo risposto insieme =)

Commenta

grazie a tutti

Commenta

Ricorda che la muta avvera dopo che al serpente torneranno gli occhi normali. Quindi non preoccuparti se a breve gli occhi torneranno come prima ma non vedrai pelle in giro, la farà di li a qualche giorno.

Commenta

Quando è in muta ricordati sempre di non maneggiarlo

Commenta

purtroppo o dovuto farlo perchè gli incapaci che mi anno venduto la teca con il serpente mi hanno dato una teca enorme per lei cioè 60x40 che voi mi avete consigliato di sostituire con una micro fauna dove l'ho messa da ieri ma non riesco a regolare la temperatura e l'umidità al punto giusto l'umidità è all'85% mentre la temperatura è al 24% di giorno però o tolto il tappetino perchè credo che sennò l'umidità arrivi alle stelle ieri sera era al 91% la micro fauna è 30x40 h 25 vi prego datemi qualche consiglio

Commenta

Per l'umidità prova a mettere una ciotola d'acqua più piccola. La temperatura sarebbe di 24°? se è cosi è troppo bassa, dovresti portarla a 31°. Per alzare la temperatura prova a tappare la rete di aerazione in alto solo nella parte riscaldata in modo da ottenere un effetto cappa. Comunque se metti una foto della micro fauna ti possiamo aiutare meglio.
                P.s. rimetti il tappetino.

Commenta

ambienti piccoli

mi è stato detto da chi mi ha venduto il serpente e la taca "troppo grande"40x60 per un baby di tre mesi che i serpenti in ambienti troppo piccoli diventano cattivi"micro fauna" 20x40 sapete dirmi se è vero?ovviamente me lo ha detto quando sono andato a cambiare la teca per prenderne un'altra

Commenta

mai sentito una ca***ta del genere...
                    Non ti ha spiegato il motivo...??

Commenta

Ovviamente te l'ha detto perchè quella più piccola costa di meno!

Commenta

Il ragionamento di Darko mi sembra il più plausibile.

Commenta

ricorda sempre di mettere la sonda del termostato sul fondo e non a mezz'aria e non ti preoccupare del giorno e della notte tieni sempre la temperatura a 31°

Commenta

è un po' come la storia delle tane... in fondo un un briciolo di verità c'è perchè più è intanato e più si sente sicuro abituandosi meno a vedere movimenti eccetera ma ovviamente non è quello che modifica il carattere di un animale anzi.. comunque si lui te l'ha detto solo per la questione dei soldi fidati haaha
                            p.s. stai tranquillo che se dovesse essere aggressivo sappi che hai beccato l'unico esemplare su 1000 con quel carattere e non cambiano le cose togliendo le tane o cambiando la teca

Commenta

anche io ho pensato alla questione economica anche perchè inizialmente mi ha venduto una teca 40x60 dicendomi che cosi stavo apposto anche quando il baby sarebbe cresciuto e diventato adulto quindi io l'ho presa poi mi sono informato sul forum ed ho letto che per un esemplare adulto ci vuole una teca 80x60 ma per il momento poteva stare in una micro fauna allora sono andato al negozio e mi sono fatto cambiare la teca con una 60x80 a quel punto il venditore mi ha detto che in una micro fauna 20x40 sarebbe diventato cattivo,ovviamente mi anno fregato anche con il tappetino mi hanno rifilato quello che avevano disponinibile anche perchè riesce ha mandarmi a temperatura la micro fauna per questo non riusciva ha mandarmi la teca a temperatura è troppo piccolo secondo me per quello che riguarda la cattiveria posso dirvi che è un agnellino è buonissima si fa fare di tutto,potreste dirmi cortesemente fino a quando la mia piccola deve stare nella micro fauna?ps nella teca 60x40 neanche mangiava l'ho messo in uno scatolone ed a mangiato subito

Commenta

Sto operando...
                              X