annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forse Ŕ in muta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forse Ŕ in muta?

Ciao a tutti, ho un dubbio, il mio pitone di un anno acquistato da un mese ha due piccole parti del corpo che sembrano screpolate...non so come spiegarmi meglio, l'ultima muta l'ha fatta appena prima di acquistarlo (il 30 agosto) ma da allora non sono ancora riuscita a farlo mangiare. Quindi mi chiedo se sia ancora in muta o possa essere altro...non ne ho ancora
    Vista una dal "vivo" ho letto come funziona ma non mi pare di aver notato i "segni" che indicano questo...mi sembra opaco ma non vorrei che fosse una mia visione....grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao,
    un segno molto evidente di muta imminente, sono gli occhi opachi.
    Le parti del corpo che sembrano "screpolate" potrebbero essere residui di una muta precedende?

Commenta

si possono essere dei residui di muta, ti consiglio di fargli un bagnetto con acqua tiepida e camomilla! io col mio regius faccio cosý per aiutarlo nella muta!

Commenta

Ma residui di muta anche se fino ad ora non ne aveva? Magari gli farˇ il
        Bagnetto ma dovrˇ usare i guanti...sembra un po nervosetto ultimamente!!! lunedý tenterˇ ancora il pasto...grazie!

Commenta

potrebbe anche essere un problema di scarsa umiditÓ o di disidratazione, la vaschetta dell'acqua ce l'ha vero?

Commenta

Si si....e l'umiditÓ non Ŕ mai andata sotto i 60! Anzi in questi giorni in cui l'aria esterna Ŕ pi¨ umida rimane quasi a 70!

Commenta

ok allora se riesci posta una foto cosý possiamo capire meglio il problema

Commenta

Originariamente inviato da jill1987 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ho un dubbio, il mio pitone di un anno acquistato da un mese ha due piccole parti del corpo che sembrano screpolate...non so come spiegarmi meglio, l'ultima muta l'ha fatta appena prima di acquistarlo (il 30 agosto) ma da allora non sono ancora riuscita a farlo mangiare. Quindi mi chiedo se sia ancora in muta o possa essere altro...non ne ho ancora
                Vista una dal "vivo" ho letto come funziona ma non mi pare di aver notato i "segni" che indicano questo...mi sembra opaco ma non vorrei che fosse una mia visione....grazie a tutti per l'aiuto!
                In quale sezione del corpo si trovano queste parti screpolate? Metti una foto.
                Cosa utilizzi come fonte di riscaldamento e come l'hai posizionata?
                Ciao.
                Lupo ululÓ e castello ululý. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
                www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

Su un fianco oltre la metÓ del
                  Corpo e una parte pi¨ piccola a 15 cm dalla
                  Coda sul dorso sempre nelle parti scure...il riscaldamento Ŕ dato da un cavetto da 50w termostato posto fuori dalla teca che Ŕ in vetro....

Commenta

Appena riesco faccio una foto, ora ho notato che anche sulla testa ha una macchia opaca...

Commenta

Ecco una foto!

Qui si vede la macchia sulla testa...

- - - Updated - - -

Qui si vede la macchia sulla testa...
                      File allegati

Commenta

Terzo tentativo di pasto andato a vuoto....vorrei capire se sono io che sbaglio o semplicemente ha deciso che per ora non ha voglia di mangiare...stavolta non era nemmeno "cattivo" come le altre 2
                        Volte...si limitava a schivare il topino...ma...

Commenta

La foto non rende molto...potrebbero essere residui di muta come abrasioni o ferite che si stanno rimarginando.
                          Prima lo alimentavano col vivo?
                          Tra un tentativo di pasto ed un altro lasci passare circa 7 giorni?

Commenta

Tra un pasto e l'altro ho aspettato 10 giorni....il segno sulla testa quando l'ho acquistato non l'aveva...e da allora non ha ancora mangiato...

Commenta

secondo me potrebbe essere unche un po stressato ecco il perche non mangia, io ho 2 pitoni reali che mangiano anche subito prima della muta, ma non appena subiscono un piccolo stress smettono subito di mangiare

Commenta

Sto operando...
                              X