annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non entra pi nella tana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non entra pi nella tana

slave a tutti da un bel po di tempo che non scrivo pi qualcosa...comunque come da titolo il mio pitone di un anno e mezzo da qualche giorno non entra pi nella sua tana!! si posiziona nel punto dove si trovava solitamente il suo vaso ma invece che entrarci lo scansa e sta li fermo!!! sapete darmi un motivo??? grazie

le temperature sono ok?

Commenta

ma francamente penso di si!!! scansa i truccioli e si mette a contatto diretto con il fondo della vasca!!!dici che troppo freddo??

Commenta

se non ci dici a che temperatura lo stabuli facciam fatica a dirti se troppo freddo

Commenta

e pi che altro come la misuri, con un termometro con sonda?? se si dove messa la sonda???

Commenta

intendevo se ci potesse essere causato da una temperatura troppo bassa!! comunque ho il termostato e la sonda del termometro dalla parte opposta di dove si posiziona...parte opposta dello stesso lato corto della vasca!! comunque la temperatura oscilla tra i 31.5 e i 29.5

Commenta

se dalla parte opposta deduco che sia nella zona fredda e non va bene, la sonda del termostato (e di conseguenza quella del termometro) va posizionata nella zona calda appoggiata sul fondo.
              ah e la tana va messa nella zona calda

Commenta

mi sono spiegato male!! sonda e tana sono posizionate dallo stesso lato...nella zona calda solo che uno nella parte destra e uno nella parte sinistra!!! comunque io lo sonda del termostato e del termometro le tengo sopra ai truccioli!!! quindi la temperatura deve essere 31 nella zona calda e sul fondo della vasca e non sulla parte pi alta del substrato??

Commenta

ah ok non avevo capito... guarda io sinceramente se usi i trucioli ti consiglio di infossare un po' le sonde per il semplice motivo che il pitone soprattutto quando nella tana scava involontariamente e arriva a contatto con la plastica.. se le temperature sono giuste non ti preoccupare

Commenta

Ah ok grazie !! che le donde non facile ne tener le in superficie ne infossarle!!! Perch spesso le trovo sparse poich la serpe muovendosi e spostando i truccioli le sposta

Commenta

Sto operando...
                    X