annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi ospiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovi ospiti

salve,
    vi presento i nuovi componenti della famiglia....
    è una coppia di pitoni acquistati in fiera a verona, venduti come Lesser
    un maschietto e una femminuccia.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131006_215508.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 2032113
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131007_181825.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.2 KB 
ID: 2032114
    quello a destra in entrambe le foto è il maschietto

dovrebbero avere 3 mesi lui e 4 lei.
    vorrei anche chiedervi con quale frequenza dovrei dare loro i topolini a quest'età, perché nel web ci sono discordanze...
    vorrei essere sicuro di mantenerli in perfetta forma....
    spero che vi piacciano io li adoro

Ciao, i pitoncini sono bellini!
    Per quanto riguarda i pasti proponi il topolino (possibilmente decongelato) ogni 5-7 giorni...
    Saluti
    Denis

Commenta

belli, soprattutto il maschietto... per quanto riguarda il mangiare quoto denis ma vorrei aggiungere una cosa, appena puoi fai il passaggio da topo a ratto finchè sono piccolini perchè più aspetti e più sono le probabilità di avere rogne
      già che ci sei dicci come li stabuli

Commenta

Grazie ragazzi spero un giorno di riuscire anche a farli accopoiare... ma per adesso me li godo così come sono... come ho fatto con il mio vecchio pitone ancestrale...
        Se non ho capito male stabulazione significa dove vivono....
        Ho creato per il mio vecchio pitone una teca L65xH45xP45 la teca è completamente in vetro ricoperta di legno d'abete verniciato con colori ad acqua...
        Ho fatto 4 fori da 4cm con retina per non farli scappare leto sinistro basso e stessa cosa lato destro alto...
        Ho messo una tavella (mattone piatto e di dimensioni 40x30cm forato) dove ho passato la serpentina riscaldante da 50w con apposito termostato ricoperto tutto lasciando substrato di torba acida che teoricamente dovrei utilizzare per mettere una piantina vera... ciotola con acqua nella parte calda per aumentare umidita... e una ciotolina acqua fresca nella parte fredda... attualmente senza luce... perxhe non ho ben capito che tipo di luce dovrei mettere... credo sia rutto... a voi le critiche o.......

Commenta

non è consigliato far accoppiare due lesser tra di loro ( come anche due butter o butter x lesser) , si corre il rischio che parte della cucciolata che nasca in omozigosi presenti deformita (occhi a palla sporgenti in questo caso ).
          per faere i leucistici ci sono molte strade diverse e senza correre rischi

Commenta

Non ci credo...! Me li hanno venduti in coppia dicendomi che si potevano un giorno far accoppiare senza problemi!!! Cercavo una coppia proprio per questo motivo!! Che tristezza!!

- - - Updated - - -

Vorrei aggiungere che non è un problema farli accoppiare per il leucistico... più che altro dispiacere... siccome li ho comprati per farli accoppiare...

Commenta

Bisogna sempre cercare di informarsi... Certa gente non ha proprio la buona intenzione quando cede i propri animali...

- - - Updated - - -

Bisogna sempre cercare di informarsi... Certa gente non ha proprio la buona intenzione quando cede i propri animali...

Commenta

Originariamente inviato da stexms83 Visualizza il messaggio
                Non ci credo...! Me li hanno venduti in coppia dicendomi che si potevano un giorno far accoppiare senza problemi!!! Cercavo una coppia proprio per questo motivo!! Che tristezza!!

- - - Updated - - -

Vorrei aggiungere che non è un problema farli accoppiare per il leucistico... più che altro dispiacere... siccome li ho comprati per farli accoppiare...
                Dai poco male, prova a scambiarne uno dei due per un/una mojave per esempio ... Non è nemmeno sicuro al 100% che escano con questa tara, detto ciò io eviterei comunque a priori questo tipo di accoppiamento, sia chiaro era solo a titolo informativo

Commenta

dai non è poi così male avere un maschio e una femmina dello stesso morph, in base ai sessi dei prossimi morph che prendi (ammesso che ne prendi) potrebbe tornarti utile.. ritornando alla stabulazione hai descritto il terrario dell'ancestrale perchè hai intenzione di tenerli assieme???... per il resto puoi togliere la ciotola dalla zona calda e lasciare solo quella in zona fredda a meno che l'umidità non scenda troppo ma a questo punto ne basterebbe una sola in zona calda.
                  per la luce ti consiglio di lasciare stare, a loro basta solo il fotoperiodo di una finestra nella stanza, una lampada o comunque una fonte di luce direttamente nel terrario può dargli fastidio

Commenta

beh si in questo momento sono nella stessa teca descritta sopra... è così grave farli stare nella stessa teca?
                    escludendo ovviamente l'alimentazione che andrà fatta da separati...

Commenta

Ciao innanzitutto mi unisco ai complimenti per i tuoi piccoletti! In ogni caso tenerli insieme è fortemente sconsigliato per svariati motivi: sono animali che si stressano molto facilmente, in un futuro abbastanza prossimo potresti avere problemi con gravidanze premature e quindi pericolose! Il modo migliore di allevarli sarebbe separatamente!

Commenta

Originariamente inviato da stexms83 Visualizza il messaggio
                        beh si in questo momento sono nella stessa teca descritta sopra... è così grave farli stare nella stessa teca?
                        escludendo ovviamente l'alimentazione che andrà fatta da separati...
                        se vuoi in mp mi puoi dire da chi li hai presi e cosa ti ha spiegato come stabulazione?
                        Essendo di torino anche io ho i miei seri dubbi...:/

Commenta

Sto operando...
                        X