annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo arrivo

Ciao a tutti, vi presento Ekans, il mio primo reale preso al VR é un butter bee. L'ho stabulato in una vasca tipo ikea 60x40x35 con fori per l'aria alti e bassi sfalsati, due tane una in zona calda a 30-31 gradi e una nella fredda sui 22-24 (la parte fredda mi sembra un pó troppo bassa effettivamente), piú u bel ramo che offre ulteriori nascondigli e soprattutto vedo che lo utilizza. Consigli pareri? Grazie in anticipo... Scusate ma col cell vengono cosí le foto...

http://imageshack.us/content_round.p...Ork9vY0quU1unL
    http://imageshack.us/content_round.p...66SoamWoKfO5co

Ciao! È bellissimo..e complimenti anche per il nome...
    Quanto ha il serpente? Sicuro che 60x40 sia delle dimensioni giuste?

Commenta

Ciao, innanzitutto complimenti per il bel butter bee. Se posso permettermi ti do un consiglio, la prossima volta i fori falli dall'interno verso l'esterno eviterai tutte quelle sbavature e punte di plastica all'interno della vasca, col rischio che il regius si demolisca il muso girando o perlomeno passa la lama di un taglierino per eliminarle. Oltre a questo vedo parecchia condensa all'interno avevi appena nebulizzato? La ciotola d'acqua è in zona calda?

Commenta

No no zero condensa, sono solo le pareti del lato corto che sono molto opache, ok taglieró i rimasugli di plastica grazie per il consiglio. Ha tre mesetti infatti diciamo che per essere un baby é ben avviato e anche cresciutello, l'allevatore mi ha detto che ha giá fatto una decina di pasti e che con queste dimensioni nel caso di questo che era uno degli unici baby piú vecchiarelli che aveva possono andare bene; infatti l'altro giorno dopo tre giorni di ambientamento ha preso il topo senza problemi. Consigliano di passare ai ratti il prima possibile vero? E ci sta che il pitone rifiuti la preda non riconoscendone l'odore abituale? Ciotola d'acqua é nella zona fredda proprio per evitare condensa e l'umiditá é sul 50-60% nebulizzeró solo quando vedró che é in muta o? Che dite della temperatura della parte fredda? Risistemo il cavo in modo che copra piú superficie per non fare tutto questo sbalzo?

Commenta

Bo, sarò io che ci vedo male ma ci vedo della condensa , basta guardare vicino alle prese d'aria... Comunque se dici che stai sul 50/60% nessun problema, l'umidità dove la rilevi?

Si l'ideale è abituarli ai ratti il prima possibile.. io personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema nel passaggio topo/ratto.

Commenta

La rilevo sull'angolo freddo dalla parte opposta alla ciotola...Bé comunque ti assicuro che in questo momento e sempre la condensa non c'é, forse nel momento in cui cambio l'acqua la carta si inumidisce un pó ma passa subito...

Commenta

Originariamente inviato da simoallstar Visualizza il messaggio
              La rilevo sull'angolo freddo dalla parte opposta alla ciotola...Bé comunque ti assicuro che in questo momento e sempre la condensa non c'é, forse nel momento in cui cambio l'acqua la carta si inumidisce un pó ma passa subito...
              Meglio così allora direi stabulazione ok! Un'ultimo consiglio, ( se non è già così mi pare di capire dalla foto ) la prossima volta i fori d'areazione falli sui lati corti, avrai un miglior ricircolo d'aria.

Hai già pensato alla futura compagna ?

Commenta

Si effettivamente i fori li ho fatti sui lati lunghi pensando proprio fosse meglio in quanto ne potevo fare di piú di buchi, peró pensando a com'é disposta la cavetteria hai ragione. Diciamo che l'idea della compagna c'é ma per ora mi limito a far crescere lui, in quanto mi trovo in uno studentato ad Innsbruck dove é pure vietato tenere animali . Comunque un mio amico ha una femmina pinstripe, e un amico una mojoave (ps.Ieri ho letto in una discussione che i leucistici butter-lesser o lesser-lesser possono nascere malformati, e butter-mojave???? mi piacciono molto pastel, pinstripe e champagne da poter combinare appunto con spider e butter ma vedremó quando sará il momento.

Commenta

L'accoppiamento butter mojave non da alcun problema!
                  Ultima modifica di miguel92; 15-10-2013, 09:43.

Commenta

Ottimo, comunque oggi ho visto dove prendo il cibo che i ratti piú piccoli che hanno (apparte baby) sono ancora troppo grossi ergo mi sa che continueró ancora per un pó con i topi, il ratto mi sembrava a occhio un pó piú grosso della parte piú grossa del corpo del serpente...e non ho la possibilitá almeno per ora di seguire la regola del 20% non avendo una biancia a portata di mano...

Commenta

Martedí gli ho dato il topo e l'ha mangiato senza problemi, e oggi ha giá defecato, puó essere che faccia cosí in fretta a digerire o erano feci della scorsa settimana? Perché a sto giro erano piú grosse rispetto a quelle che trovai la scorsa volta. E il fatto che se ne deve stare 4-5 giorni a stomaco vuoto mi fa riflettere sulle dimensioni del cibo che devo somministrargli, come ho giá detto non ho una bilancia a portata di mano e mi baso piú o meno sulle dimensioni della preda, i ratti che hanno li (apparte baby) sono troppo grossi, pensavo quasi per un pó di tempo finché cresce di dargli un topo e poi fare la mossa del trenino con un pinky di ratto, pareri?

Commenta

Sto operando...
                      X