annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecdisi dopo mangiato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecdisi dopo mangiato

ciao a tutti! il mio pitone una baby femmina di 1 mese e mezzo circa.. ieri le ho dato da mangiare un topo bianco e lo ha mangiato volentieri. oggi gli occhi sono grigio-bluastri e la pelle opacizata, un problema che abbia mangiato prima? ho letto che non si fa di darle da mangiare durante, e da qui le mie preoccupazioni.. giovedi non aveva sintomi e ieri gli occhi erano normali. devo prepararmi a portarla da un veterinario? datemi qualche parere o esperienze personali, grazie a tutti ciao

Specifica cosa successo (quindi che in muta)

Io do sempre da mangiare ai miei serpenti e non hanno mai avuto problemi, gli do da mangiare anche se sono in muta.
    Poi se loro non vogliono mangiare il ratto io lo butto

Commenta

quando hanno gli occhi grigi/azzurri e il corpo opaco vuol dire che in muta, non dargli da mangiare mentre in muta, se glielo dai prima va bene tranquillo adesso aspetta che completa la muta e poi ri inizi a dargli da mangiare
      ricorda che gli occhi grigi e il corpo opaco lo hanno fino ad un certo punto poi ritorna normale ma non ti allarmare ancora in muta e da li a qualche giorno la fa

Commenta

Ecdisi = Muta

Non ti preoccupare, cerca di lasciarlo il pi tranquillo possibile.
        Ultima modifica di dylan_dog; 20-10-2013, 16:55.

Commenta

Anche a me successo, adesso alza il tasso di umidit

Commenta

Di per se il rischio del pasto durante la muta non cos problematico nei reali.. Il problema sarebbe che il rigonfiamento del pasto pu impedire all ecdisi di scivolare via normalmente e resta incastrata a seccarsi e dare problemi.. Ma sui reali che sono gi rotondetti il rigonfiamento non dovrebbe essere cos grosso da impedire la muta.. Insomma meglio non risichiate ma non mi dannerei se capita.. Tienila d'occhio e sei a posto..
            Ultima modifica di sinth; 22-10-2013, 10:08.

Commenta

Originariamente inviato da IbrydSilverBlak Visualizza il messaggio

Io do sempre da mangiare ai miei serpenti e non hanno mai avuto problemi, gli do da mangiare anche se sono in muta.
              Poi se loro non vogliono mangiare il ratto io lo butto
              Non incoraggiamo gli altri ad errare.

E' vero, i reali non sono problematici con le mute e un reale che vomita raro ma meglio evitare di nutrire gli animali durante l'ecdisi. (periodo gi stressante per loro)

I sistema linfatico durante il periodo dell'ecdisi drena maggiormente per lo stacco, se nutriti durante questo periodo di conseguenza affatichiamo il sistema linfatico dell'animale che dovr drenare sia per digerire, che per lo stacco dell'exuvia, con conseguente vomito, mute a pezzi, e simili.

Per "stramazzojoe" : La prossima volta aspetta che abbia completato la muta e non ti preoccupare

Ah, un'altra caratteristica riconducibile alla muta il ventre rosa.
              Ultima modifica di MuffinPain; 23-10-2013, 23:53.
              http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Sto operando...
              X