annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info "dopo pasto"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info "dopo pasto"

Ciao a tutti, finalmente dopo 2 mesi sono riuscita a far mangiare il mio reale di 1 anno. La mia domanda è: per digerire non dovrebbe stare in zona calda? O non è per forza necessario...si è posizionato nella tana della zona fredda che ora è a circa 26-27 gradi...e poi purtroppo sono riuscita a dargli solo un topino da 40-50gr anzichè 2, devo fare prima il prossimo pasto o aspetto i 10 giorni? Grazie a tutti!!!

finalmente non è una regola, lui sa come termoregolarsi tranquilla... per la prossima volta procurati prede della taglia giusta, è sempre meglio darne una grande che due piccole...aspetta come sempre non dare da mangiare prima

Commenta

Il poblema è che dovrei passare al ratto...quindi rischierei ancora di fargli saltare il pasto...provo a fare il "trenino" topo-ratto??? Prima o poi dovró abituarlo!

Commenta

prima ci provi e prima ci riesci, si io l'ho dovuto fare solo una volta fin ora e ha funzionato così oppure se non te la senti di fare il trenino e sei sicura che non mangia il ratto normalmente prendi il muso del ratto e lo strofini sul sedere del topo in modo da far passare la puzza del topo sul ratto

Commenta

Ma facendo il trenino non rischio di disturbarlo mentre ingolla e di fargli "sputare" tutto???

Commenta

Originariamente inviato da jill1987 Visualizza il messaggio
            Ma facendo il trenino non rischio di disturbarlo mentre ingolla e di fargli "sputare" tutto???
            Se non lo fai bene sì, ci sono dei video su Youtube.

Comunque prima di fare il trenino io proverei a dargli un ratto precedentemente strofinato in un po' di lettiera di topo e/o strofinato su un topo, spesso funziona.

Ho sbloccato diversi animali così durante il passaggio topo-ratto.
            http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Ok grazie a tutti!!! Al prossimo pasto proveró a sfregare il ratto sul topo...speriamo bene!!! Sono impaziente di vedergli fare la "mia" prima muta!!!

Commenta

fa un pasto dopo due mesi che lo hai preso e già pensi a fare il cambio di preda,
                per me stai cercando di correre troppo, io farei qualche pasto con la stessa preda che ti ha accettato e per farlo invogliare allungherei leggermente anche gli intervalli e quando accetterà subito le prede penserei afare il passo successivo

Commenta

Ok ma questa preda ufficialmente è da un anno che la prende...anche se non da me...ma se devo aspettare aspetto, peró dovró imparare a dargli 2 topi nello stesso momento!

Commenta

è noto che i reali sono animali volubili nell'alimentarsi e basta poco per farli incappare in uno dei loro famigerati stop se procedi per gradi vedrai che non avrai problemi
                    una cosa che ho inpoarato è che con questi animali ci vuole sempre calma

Commenta

Sto operando...
                    X