annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accoppiamento pitone reale dalla A alla Z?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accoppiamento pitone reale dalla A alla Z?

salve a tutti, quest'anno ho intensione per la mia primissima volta di far accoppiare i miei reali e sinceramente non ho tante nozioni per affrontare l'accoppiamento. io vorrei sapere per favore come si potrebbe fare il tutto dalla A alla Z come si parte e come si finisce con le uova? spiegandomi tutto in modo semplice... gli animali che vorrei far accoppiare sono un reale albino Maschio peso 800g con femmina ancestrale 1.700kg e un'ancestrale maschio di 650g sempre con quella femmina,alternando l'albino e l'ancestrale. sempre se si possa fare .
    Ultima modifica di scrub92; 25-10-2013, 11:00.

Ci sono le schede qui sul forum che spiegano tutto oppure su pitonereale.it

Commenta

trovi tutto scritto sule schede di allevamento come ti ha detto jill1987.... una domanda perchè vuoi alternare l'albino all'ancestrale? non ha senso, così rischieresti di non "prendere" l'albino avendo una schiusa di soli ancestrali piuttosto che una schiusa con het albini

Commenta

Originariamente inviato da luca_p Visualizza il messaggio
        trovi tutto scritto sule schede di allevamento come ti ha detto jill1987.... una domanda perchè vuoi alternare l'albino all'ancestrale? non ha senso, così rischieresti di non "prendere" l'albino avendo una schiusa di soli ancestrali piuttosto che una schiusa con het albini
        ha ragione, accoppiando ancestrale x ancestrale rischi di non avere albini ne tantomeno het.albini, non ti conviene

Commenta

ok quindi è meglio se accoppio solo l'albino x ancestrale in modo da avere ancestrali e het albini? un'altra domanda come si capiscono se sono het albini hanno segni particolari sotto la pancia mi pare ? scusate ma come ho detto è la mia primissima volta se li accoppio

- - - Updated - - -

casomai la femmina non accettasse per caso l'albino per accoppiarsi

Commenta

se ci sono problemi è un'altra cosa sennò chi alterna i maschi lo fa generalmente per far si che prendano i due geni. ESEMPIO hai un pastel un mojave e una spider, se accoppi sia il pastel che il mojave con la spider hai la probabilità che ti esca già da quel accoppiamento un bumble bee mojave senza dover fare due accoppiamenti.... solo che non è sicuro che tutti e due i padri riescano a fare centro
            con gli albini non puoi distinguere gli het dagli ancestrali, tu intendi i marker ovvero delle variazioni sulla pancia (non è detto che ci siano sempre) degli het pied che mi pare sia l'unico morph recessivo con quella "particolarità"

Commenta

se ci sono problemi è un'altra cosa sennò chi alterna i maschi lo fa generalmente per far si che prendano i due geni. ESEMPIO hai un pastel un mojave e una spider, se accoppi sia il pastel che il mojave con la spider hai la probabilità che ti esca già da quel accoppiamento un bumble bee mojave senza dover fare due accoppiamenti.... solo che non è sicuro che tutti e due i padri riescano a fare centro
              con gli albini non puoi distinguere gli het dagli ancestrali, tu intendi i marker ovvero delle variazioni sulla pancia (non è detto che ci siano sempre) degli het pied che mi pare sia l'unico morph recessivo con quella "particolarità"

Sicuro?
              credo che possano nascere bumble bee e spider-mojave, ma mai in bumble bee - mojave.

Commenta

hai ragione, ho detto una cavolata più grossa di me, può uscire una cucciolata mista ma i geni dei maschi non possono unirsi chiedo venia.
                in ogni caso non avrebbe molto senso comunque

Commenta

ok ho capito quindi per distinguerli se sono het al 50% o 100% come faccio? anche perchè se poi dovrò venderli devo saperlo xD anche per guadagnare qualcosa in più

Commenta

Originariamente inviato da scrub92 Visualizza il messaggio
                    ok ho capito quindi per distinguerli se sono het al 50% o 100% come faccio? anche perchè se poi dovrò venderli devo saperlo xD anche per guadagnare qualcosa in più
                    non si può.. per questo ti consigliavano di riprodurre solo con l' albino.. così sono tutti matematicamente het.

Commenta

spero di non offendere nessuno ma credo che la domanda nasca spontanea.......se non si ha nemmeno la minima idea di come si accoppiano i reali,come si fa ad avere intenzione di farlo?non mi sembra che sia esattamente il modo giusto con cui affacciarsi a questo mondo......

Commenta

garagozzo 81 non ci vuole una laurea in ingegneria aereospaziale per provare con l'accoppiamento, ha maschio e femmina del peso giusto, si legge le schede, dove non è sicuro chiede consigli e il gioco è fatto, non vedo modo migliore per imparare...

Commenta

il fatto non è che ci voglia molto oppure poco,però se per informarti non ci si prende neanche la briga di fare qualche ricerca sul forum ( schede o vecchie discussioni ) cetamente non si parte con il piede giusto

Commenta

Originariamente inviato da jovetic 88 Visualizza il messaggio
                            garagozzo 81 non ci vuole una laurea in ingegneria aereospaziale per provare con l'accoppiamento, ha maschio e femmina del peso giusto, si legge le schede, dove non è sicuro chiede consigli e il gioco è fatto, non vedo modo migliore per imparare...
                            visto che mi citi ti spiego il mio intervento.premesso che la scheda sull'allevamento dei regius dalla a alla z è in RILIEVO in testa alla sezione.appena ci si registra al forum si viene indirizzati sulle regole da rispettare (aprire un post identico a centinaia sparsi sul forum è infrangerle quelle regole) detto questo l'utente è in possesso di questi regius da 3 anni (o almeno questo lui ha detto in altri post) non poteva informarsi prima di avere voglia di accoppiarli?tu dici testualmente "si legge le schede,dove non è sicuro chiede consigli"....ti sei dato la risposta da solo.le schede sono fatte così bene che la licenza elementare è più che adeguata per capirla,altro che laurea in ingegneria aerospaziale (e non AEREOSPAZIALE) e di discussioni sui dubbi ce ne sono fin troppe ma rimane ancora il mio dubbio (io parlo italiano e penso pure bene) e mi ripeto,come si fa ad avere voglia di fare qualcosa senza sapere nemmeno di cosa si tratti?

Commenta

prima che degeneri in polemiche chiudo!!

consiglio all'utente che ha aperto la discussione di leggere la scheda che trovi sul forum prima di cimentarsi sulla riproduzione, in quanto come in ogni cosa, prima della pratica bisogna avere una buona conoscenza teorica!!!

inoltre consiglio anche di usare il tasto cerca, visto che è un argomento molto trattato!!

Commenta

Sto operando...
                              X