annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Head Scaleless

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Head Scaleless

come si tira fuori un head scaleless??

è un morph co-dominante base.. lo tiri fuori tirando fuori 70k dal portafoglio

Commenta

...fin qui c'ero arrivanto anche io, ma avranno dei genitori questi head scaleless?

Commenta

Originariamente inviato da toboa Visualizza il messaggio
        ...fin qui c'ero arrivanto anche io, ma avranno dei genitori questi head scaleless?
        la tua domanda è come chiedere: "da dove hanno tirato fuori il pastel?"
        ovviamente hanno accoppiato 2 esemplari ancestrali e sarà avvenuta una mutazione a livello genetico dando lo head scaleless!
        Purtroppo o per fortuna le mutazioni sono parecchio rare....

Commenta

credo non sia proprio così.

se è co-dominante l'hanno trovato in natura già "head scaleless", come tutti i dominanti o co-dominanti.

anche il primo pastel (vale anche per il, banana o il pied) è stato trovato in natura già fatto.

almeno, credo di aver capito questo....... in un paio di anni di allevamento.
          correggetemi se sbaglio.

Buona giornata

Commenta

In parte hai ragione, molti morph sono stati trovati in natura già belli che fatti.
            tanti altri invece provengono da mutazioni..

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
              In parte hai ragione, molti morph sono stati trovati in natura già belli che fatti.
              tanti altri invece provengono da mutazioni..
              tipo quali (qualche esempio)?
              mutazioni di che tipo? parli di het?
              altrimenti manca qualcosa alle mie pochissime nozioni di genetica.

Commenta

Originariamente inviato da Ivano77 Visualizza il messaggio
                tipo quali (qualche esempio)?
                mutazioni di che tipo? parli di het?
                esempi non te ne so fare ma per farti capire ti faccio una domanda: e in natura i morph da dove saltano fuori?

fondamentalmente sono tutti errori nella duplicazione del dna... quindi possono saltare fuori in natura come in un allevamento ovviamente con probabilità bassissime in ogni caso (che la mutazione avvenga= abbastanza probabile,che sia vitale=madiamente probabile, che sia proprio su dna che codifica per il colore= poco probabile, che sia visibile= molto improbabile)

Commenta

tipo quali (qualche esempio)? Hidden gene woma (NERD) è uno dei tanti...
                  mutazioni di che tipo? parli di het? Ha già risposto il buon saggio Carlo...

Commenta

se segui thereptilesreport di tanto in tanto vedi gente su forum in giro per il mondo a cui e nato qualche nuovo morph (uno che avevo letto io non aveva nemmeno l aria di avere un mega allevamento, purtroppo non mi ricordo che nome gli aveva dato.. ricordo solo che lo voleva chiamare savannah ma era già "preso".. era tipo j...)

Commenta

Sono perplesso. Studierò di più, ma quello che dite non mi convince.

L'head scaleless e' un codominante come il banana o l'hidden gene woma, nonché il pastel. Tutti trovati in natura, provati e verificati come Morph. Anche i recessivi come albino, pied, gost, axantic, sono stati trovati in natura e testati.
                      E' anche vero che sovente escono nuovi Morph, ma il processo credo sia sempre lo stesso: animali trovati in natura, è testati perché particolari. Alla fine individuati come dominanti o codominanti, vengono ulteriormente selezionati.

Questo è quello che ho capito. Se mi sbaglio, vorrà dire che approfondirò.

Ciao

Commenta

L'head scaleless e' un codominante come il banana o l'hidden gene woma, nonché il pastel. Tutti trovati in natura, provati e verificati come Morph. Anche i recessivi come albino, pied, gost, axantic, sono stati trovati in natura e testati.
                        E' anche vero che sovente escono nuovi Morph, ma il processo credo sia sempre lo stesso: animali trovati in natura, è testati perché particolari. Alla fine individuati come dominanti o codominanti, vengono ulteriormente selezionati.

Ciao
                        questo e comunque quello che succede più comunemente perché probabilmente i pitoni in natura sono di più di quelli che si riproducono in cattività (questo mi stupisce un po' forse più probabilmente in natura c' è un pool genico più ampio)

ma di fatto ti sei risposto da solo: com è che ne spuntano continuamente di nuovi? ormai gli snakehunters avranno guardato in ogni buco dell africa in cerca di una sfumatura di colore diversa se non ne nascessero di nuovi ormai li avremmo tutti da un po'..

Commenta

Sto operando...
                        X