annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posso passare ai ratti da 80\90 grammi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posso passare ai ratti da 80\90 grammi?

Ciao a tutti
    volevo chiedervi, visto che al mio pitone sto dando da mangiare 3\4 topi da 20\25 grammi a pasto, posso passare ai ratti piccoli venduti da rapaxmangimi da 80\100 grammi?

Il mio pitone l'ho pesato l'altro giorno dopo 4 giorni dal pasto, pesa 750 grammi, togliendo magari ancora residui di cibo e feci ancora da fare, penso stia intorno ai 700 grammi.

Non sono ancora passato ai ratti piccoli, perchè pur essendo dello stesso peso o quasi, di quello che gli sto dando da mangiare con i topi, sono più grossi come diametro....

Non fatica a mangiarli? C'è rischio per la salute della mandibola del serpo? Quali precauzioni devo seguire per il passagio ai ratti?

Ogni quanti giorni secondo voi ora come ora potrei dargli da mangiare dopo il passaggio a preda più grossa?

Aspetto pareri e consigli, grazie mille
    Ultima modifica di shaolin; 09-11-2013, 22:04.

Certo...dovrebbe mangiare quelli da 140 gr.

Commenta

eh il problema è che più di 3\4 topi ovviamente non me li mangiava e l'allevatore da cui l'avevo preso mi diceva di aspettare a dargli i ratti piccoli per via della mandibola che è piccola nei pitoni e avrebbe faticato a mangiare i ratti...

Dici di fare un intermezzo con quelli da 100gr per poi aumentare a quelli da 140?

Ogni quanto si danno i ratti di questo peso più o meno?

Commenta

Intanto acquista qualche rattino più piccolo perché molto facilmente il serpe se è stato alimentato sempre a topi accetterà il deco di ratto. Quindi valuta prima questo problemino facendogli fare qualche pasto a rattino.

Commenta

Si alla fine ordino 10 ratti da 100gr, peer fare le prove, ma ogni quanto gli vanno dati?

Sempre ogni 10\12 giorni?

Commenta

Se ha sempre mangiato topi vivi,data la mia esperienza per passare hai ratti offri le prime volte rattini di dimensioni di un topo. E vedi se li accetta (potresti essere fortunato)....

Commenta

no, ha sempre mangiato decongelato, poi scusa esistono rattini delle dimensioni dei topi???

Ogni quanto dovrei somministrarglieli? 10 giorni? 12 giorni? 15 giorni?

Commenta

i ratti esistono di tutti i pesi compresi tra i 5gr (appena nati) e gli over 600gr ( di un grosso maschio adulto )
                alimentalo ogni 7-10 giorni

Commenta

Inizia a dargli rattini delle dimensioni dei topi di circa 25g se li accetta continui a ratti aumentando piano piano il peso dei ratti. Dico questo perché abituato a topi se gli proponi un ratto da 100g si spaventa quindi aumenta man mano

Commenta

ah ecco non lo sapevo

Sapete dove posso trovarli dei rattini da 25\30 grammi?

Commenta

Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggio
                      i ratti esistono di tutti i pesi compresi tra i 5gr (appena nati) e gli over 600gr ( di un grosso maschio adulto )
                      alimentalo ogni 7-10 giorni
                      Azz, ogni 7\10 giorni il mio nemmeno mangia i topi...solitamente aspetto 12\13 giorni perchè se no me li rifiuta, pensavo che passando a prede più grandi avrei dovuto attendere di più...grazie

Commenta

Originariamente inviato da shaolin Visualizza il messaggio
                        ah ecco non lo sapevo

Sapete dove posso trovarli dei rattini da 25\30 grammi?
                        In fiera o in negozi di animali

Commenta

Sto operando...
                        X