annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione e piccola domanda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione e piccola domanda

Ciao a tutti!
    Mi chiamo Alessandro e sono di Vicenza,
    Mi sono sempre piaciuti i serpenti ed in particolare i Pitoni,
    Finalmente ho deciso di prenderne uno, ma prima, mi voglio attrezzare bene.
    Intando volevo chiedere se potevo farmi un rack singolo cioè a una cassetta di legno sola,
    Poi se tengo il rack, il tappetino riscaldante lo metto dentro giusto? Se sì, devo separarlo in qualche maniera o posso semplicemente ricoprire con i fogli di giornale?

Puoi allevarli tranquillamente in rack senza problemi con le dovute misure ovviamente. Un rack con cassetto in legno non l'ho mai sentito,anche perché non va assolutamente bene altrimenti vedrebbe sempre il buio, e non sarebbe molto igenico.
    Se vuoi farti un rack devi farlo con le vasche in plastica.
    Comunque se la tua intenzione è di allevare un solo esemplare ti consiglio di offrirgli una bella teca ben arredata ecc ecc...
    I rack si fanno per "guadagnare" spazio per chi ha molti serpi.

Commenta

Il rack intendevo farmi una scaltola di legno e dentro fargli scorrere la vasca di plastica

Commenta

lo puoi fare per una singola vasca in plastica, ma a questo punto ti conviene tenere la vasca e basta senza infilarla nella cassetta di legno.
        il tappetino mai all'interno della vasca, a contatto col serpente, ma sotto alla vasca, esternamente, il calore passa perchè la plastica è sottile. Ovviamente termostatato, ed il sondino va all'interno della vasca, a contatto col fondo.

Commenta

Perfetto, quindi posso tenere la vasca in plastica senza niente, ma devo prendere anche il coperchio adeguato e forarlo?
          AH ultima cosa,tappetino,termostato e sondino quanto mi verrebbero a costare?

Commenta

I fori li fai ai lati della vasca di plastica, sul coperchio non servono....per i prezzi dell'attrezzatura trovi diverse fasce...ci sono tanti negozi on line!!!

- - - Updated - - -

Comunque per la stabulazione sulle schede del forum trovi tutto!!!!

Commenta

sono domande inutili basta informarsi un po' avendo la minima voglia anche solo di leggere la scheda qui sul forum.... una struttura non ha senso per un solo animale come già detto a questo punto basta solo la vasca con il coperchio (che non sarà sempre la stessa man mano che crescerà), i fori d'areazione non vanno fatti sul coperchio ma sui lati della vasca (alti in zona calda e bassi in zona fredda) come substrato puoi scegliere tra tanti tipi ma i più consigliati sono quelli "usa e getta" che si usano nelle stabulazioni sterili ovvero scottex, cartone, carta canetè o (te lo consiglio) normalissimo giornale se invece vuoi andare su substrati più belli esteticamente puoi usare trucioli, fibra di cocco o simili..... come riscaldamento puoi usare un tappetino o un cavetto riscaldante (io consiglio sempre i tappetini) che occupi almeno 1/3 della vasca e come termostato ti consiglio vivamente di prendere termostati ad impulsi ed evitare gli on-off soprattutto quelli economici come haquos o simili, ti verranno a costare poche decine di euro un più ma è la cosa più giusta per loro considerando l'animale che andrai a prendere.... per il resto leggiti la scheda che trovi sul sito, li troverai le basi per riuscire ad allevare al meglio questo magnifico animale

Commenta

Sto operando...
              X