annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morde per difesa o fame?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morde per difesa o fame?

Ciao ragazzi, è un paio di mesi che il mio serpello mi sta dando problemi nel mangiare.
    Prima dell'ultima muta (9 giorni fa) mi dava qualche problema con l' alimentazione, è passato da 3 topi bianchi ad 1. Effettivamente notavo in lui un comportamento strano nell'attaccare la preda, la mordeva ripetutamente ma non costringendola , sembrava che avesse problemi nel farlo. Addirittura costringeva, uccideva ma non accennava il minimo intento ad ingollare. Comunque dopo 26 giorni di digiuno va in muta,perfetta. Ora però di mangiare ancora nulla,attacca,ma mi ridà l'impressione che abbia ancora dei (presunti) problemi a costringere.Cioè, morde e tipo scaraventa la preda,ma non l'avvolge. Cosa può essere secondo la vostra esperienza?

P.S. Stabulazione perfetta, assenza di parassiti, bocca perfettamente chiusa, nessun segno di deperimento.

Io darei una sola presa invece di 3,forse la preda è troppo piccola,cioè passa ai ratti che tra l'altro sono più nutrienti. Tentar non nuoce!

Commenta

Oltre a passare al ratto, consiglio che condivido pienamente, assicurati di scaldarlo per bene prima di somministrarlo.

Commenta

cambiare preda ora,che sta rifiutando anche quella a cui è abbituato,non la vedo una buona cosa
        sarebbe molto più problematico che in un momento dove si alimenta con piu voracità
        comunque, se non è un baby, con l'arrivo dei primi freddi la pressione barometrica si abbassa e con essa anche la voracita dei nostri begnamini.

Commenta

Beh non è detto che sia problematico, anzi magari l'odore del ratto lo sblocca...poi se non funziona sempre in tempo a riprovare col topo.
          Se mangiava 3 topi bianchi dubito sia un baby, ma sapere età,dimensioni e parametri di stabulazione aiuterebbe senza dubbio.

Commenta

Grazie a tutti per le risposte, oggi gli ho dato un baby ratto da 70g, ma nulla da fare,morde per difendersi(credo). Ho provato a lasciarli insieme per 3-4 ore ma nulla il pitonzillo si rifugia. Ah dimenticavo di dirvi che non lo alimento nel terrario,per via del substrato, haspen, solo perché notavo che dopo aver morso, aveva alcuni trucioli in bocca e dunque lo metto nel suo vecchio fauna box. Credo che non sia più un baby, ha all'incirca un anno, lungo 80/90 cm e pesa più di 500g,non sò di preciso quanto pesi, perchè la bilancia non supera i 500g ( provvederò a prenderne una più adeguata). Stabulazione 31 gradi zona calda 26 zona fredda, umidità da un minimo di 70 ad un massimo di 85.il terrario è 100x50 in legno. Proverò ancora domani quando sarà sul tappetino, come mi consiglia phob

Commenta

l'umidità è troppo alta!

Commenta

è inutile provare tutti i giorni,peggiori solo la situazione
                lascialo tranquillo per una decina di giorni poi riprova con la solita preda senza spostarlo dalla sua postazione abbituale e continua cosi
                non ti preoccuapre se salta ,una mia femmina è rimasta senza mangiare per undici mesi
                l'importante che non perda troppo peso, la mia era calata da 1,2k a o,950 k

Commenta

Sto operando...
                X