annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio! :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio! :)

ciao ragazzi!! mi serve un bel consiglietto pratico... ho un bumblebee maschio ed una mojave femmina... sono entrambi baby sui 200 grammi, e vorrei prendere in estate un maschietto mystic per provare poi tra due anni il mystic potion accoppiandolo con la femmina mojave... vorrei inoltre prendere sempre in estate anche una bella femmina già sui 2kg per provare la riproduzione con il bumblebee nel prossimo inverno... quale morph mi consigliate (in previsione anche poi di altri proggetti futuri con la mojave ed il mystic e l'eventuale mystic potion)??? lo sò che è un discorso un pò contorto ma spero abbiate capito... grazie

dovresti essere tu a decidere cosa prendere in base ai tuoi progetti di riproduzione....come si sa i gusti son gusti..ed ognuno ha i suoi...........comunque se vuoi un bel morph(a parer mio)da accoppiare al BB che non costi una cifra(dato che la cerchi gia adulta)e dia qualche buon risultato prendi una femmina Butter.

Commenta

Originariamente inviato da terrano Visualizza il messaggio
      dovresti essere tu a decidere cosa prendere in base ai tuoi progetti di riproduzione....come si sa i gusti son gusti..ed ognuno ha i suoi...........comunque se vuoi un bel morph(a parer mio)da accoppiare al BB che non costi una cifra(dato che la cerchi gia adulta)e dia qualche buon risultato prendi una femmina Butter.
      Quoto, poi una femmina butter non guasta mai

Commenta

Il mistyc potion è una mia gran passione.. Secondo me è già perfetto come e.. Al massimo puoi pensare a qualche morph che modifica il pattern e non la colorazione come spider e super reduced pattern ma occhio perché stando a wob non puoi ottenere la tripla in F1.. (Il mystic potion e una sorta di super form cioè mystic e Mojave stanno sullo stesso allele non può quindi passare entrambi i geni)

Commenta

Dovresti dirci qualcosa in più come ad esempio il tuo budget altrimenti ci sarà chi ti consiglia una pastel o chi una banana o una quadrupla combo!
          Detto ciò, come ha detto sinth, pensa anche alla future doppie/triple combo che potrai ottenere o col mystic o col mojave visto che non potranno essere donati entrambi dal potion. Su questa base (premesso che non conosco il tuo budget) pensa anche all'opzione pastave!

Commenta

allora, il budget sarebbe sui 200/250 per il mystic baby e stessa cifra per la femmina adulta... non ho capito bene il concetto sul mystic potion, potreste spiegarmi meglio... grazie mille a tutti p.s. al posto del mystic potrei anche prendere un maschietto phantom sempre baby e sempre per la mojare per tentare il purple passion, secondo voi è meglio il mystic potion o il purple passion!??? grazie ancora

Commenta

Se è meglio mystic potion o purple passion puoi saperlo solo tu visto che è una scelta che dipende molto dal gusto personale!

Per quanto riguarda la genetica del potion il discorso è simile ad una forma super: prendiamo ad esempio un morph codominante come il pastel, ebbene la sua forma super, il superpastel, è data dalla combo tra due pastel. Un genitore superpastel non potrà trasmettere alla prole entrambi i geni pastel in quanto stanno sullo stesso allele, ma trasmetterà al massimo un singolo gene pastel.
              Ecco questo è ciò che accade anche nel mystic potion, dunque un genitore che avrà sia il mystic sia il mojave trasmetterà alla prole o l'uno o l'altro gene.

Commenta

grazie mille della spiegazione darko veloce ed esaustiva!! il purple passion in combo si comporta come il mystic potion o può trasmettere sia il gene phantom che il gene mojave??

Commenta

Stessa cosa, diciamo che parlare di mystic e phantom è come parlare di lesser e butter! Praticamente sono gli stessi morph con provenienza diversa, anche se in combo col mojave avrai visto che ci sono piccole differenze del pattern. Ecco perchè dicevo che la scelta dipende unicamente dai tuoi gusti personali.

Commenta

okk allora vedrò di studiarmi ancora meglio la situazione prima di puntare sull'uno o sull'altro o su altro ancora... grazie mille per le dritte!!

Commenta

Sto operando...
                    X