annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio pitone reale non defeca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio pitone reale non defeca

Salve a tutti..
    Credo di avere un problemino, ma spero tanto che sia una delle mie inutili paranoie.. ho provato con il tasto cerca e ho scoperto che i reali defecano meno spesso rispetto ad altri animali..
    Il mio problema per che la mia pitoncina ha fatto la cacca il 15 Ottobre (una decina di giorni dopo che l'ho portata a casa)
    Poi da li ha sempre mangiato una volta a settimana e ha fatto qualcosina il 15 Novembre, ma non so se cacca o meno, perch completamente diversa da quella che ha fatto la volta prima.. so che fa un po' schifo come cosa ma quel giorno feci una foto alla cacchina perch mi sembrava strana e quindi ve la mostro sperando che possiate aiutarmi Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131115_160500.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.7 KB 
ID: 2032600

Grazie a tutti in anticipo

quelli sono urati se ha gi fatto 4/5 pasti vedrai che presto ti lascera il ricordino

Commenta

non preoccuparti normale, trovarti questi ed altri tipi di ricordini... Guarda io sono passato dai reali ai colubridi e rimpiango il fatto che i reali defecavano una volta ogni 4-5 pasti mentre i colubridi ad ogni pasto mi lasciano almeno 2 ricordini da togliere

Commenta

Originariamente inviato da 19miki91 Visualizza il messaggio
        non preoccuparti normale, trovarti questi ed altri tipi di ricordini... Guarda io sono passato dai reali ai colubridi e rimpiango il fatto che i reali defecavano una volta ogni 4-5 pasti mentre i colubridi ad ogni pasto mi lasciano almeno 2 ricordini da togliere
        eh lo so, io ho una boaedon di circa 2 anni che adesso 200g e mi defeca 3 volte nella distanza tra pasto e pasto (10giorni)
        comunque ha fatto 4 pasti da quell'ultima defecazione quindi posso star tranquillo .. e grazie per le risposte

Commenta

Se mangia una volta a settimana presumo sia un baby, quindi se non gonfio come un pallone non preoccuparti che l'effetto trenino arriver a breve.

Commenta

i pitoni sono infatti famosi per queste cose... ma comunque penso ci sia scritto nella scheda del forum

Commenta

Originariamente inviato da Ares98 Visualizza il messaggio
              ma comunque penso ci sia scritto nella scheda del forum
              Credo non ci sia scritto, ho appena riletto la parte dell'alimentazione e non mi sembra ci sia niente al riguardo.. comunque anche se ci fosse stato scritto meglio aver paura che toccarne..
              Comunque si una baby e non credo sia gonfia, ma in ogni caso ho i reali da 2 mesi e non sono sicuro di saper giudicare se gonfia o meno..
              Ps: grazie a tutti per le risposte
              Pss: Ho appena riletto appunto la parte dell'alimentazione e c' scritto che i baby mangiano anche ogni 4-5giorni mentre gli adulti 7-10.. io do i topi ogni 7giorni, non credo di andar fuori topic chiedendo se secondo voi meglio che continuo con 7 giorni di tempo o riduco a 5?

Commenta

Dubito che 2 giorni possano cambiargli la vita, io lascerei ogni 7 giorni e man mano che cresce aumenti gradualmente la taglia della preda fino a, in seguito, cominciare a distanziarle.
                Valuta anche che quasi ogni cosa soggettiva, non prendere una tabella con riferimenti generici come bibbia...piuttosto, essendo un reale, prega che continui a mangiare!

Commenta

La mia spider dopo un comportamento molto strano, ovvero ha accettato un pasto e fatto la muta (a pezzi) qualche giorno dopo, ha finalmente deciso di defecare oggi, creando lo *******lo pi grosso nella storia dei reali ahahaha ho capito vai perch ha aspettato tanto xD

Commenta

Beh dai, alla fine ce l'ha fatta!
                    Se per strano intendi l'aver accettato un pasto in muta vale il discorso di prima, molte cose sono soggettive e magari il tuo reale, come i miei, mangia anche in muta.
                    Per il discorso "a pezzi" controlla che non ci siano residui sulla coda, cloaca, occhi, narici...le cause possono essere molteplici e se la prima volta non mi preoccuperei.

Commenta

Originariamente inviato da phob Visualizza il messaggio
                      Beh dai, alla fine ce l'ha fatta!
                      Se per strano intendi l'aver accettato un pasto in muta vale il discorso di prima, molte cose sono soggettive e magari il tuo reale, come i miei, mangia anche in muta.
                      Per il discorso "a pezzi" controlla che non ci siano residui sulla coda, cloaca, occhi, narici...le cause possono essere molteplici e se la prima volta non mi preoccuperei.
                      Credo che l'abbia fatta a pezzi perch l'ho interrotta, non a posta.. tipo il 'casco' o insomma la parte della testa l'ha fatta dopo, io l'ho tolta il giorno dopo..Comunque oggi ha preso anche il suo primo ratto prekilled con la co2.. quindi tra un paio di giorni controllo se hai residui come hai detto tu

Commenta

Sto operando...
                      X