annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima muta (per me)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima muta (per me)

Ciao a tutti, 5 giorni fa mi sono accorta che Velvet, il mio mojo aveva i tipici occhi blu di inizio muta, da allora è sempre rimasto in zona fredda senza uscire dalla tana e oggi mi sono accorta che gli occhi blu non ci sono più e anche il colore è tornato "normale". Quanto tempo dovrebbe ancora passare prima che si sfili la pelle? Ovviamente in questi giorni sto nebulizzando 2-3 volte al giorno per tenere l'umidità più alta. Grazie ancora, e scusate ma sono emozionata...!!!

Tranquilla è normale che ritorni come era prima.... tempo 1-2 giorni e la fa

Commenta

Si mi ricordavo che sarebbe ritornato normale.....ma non mi ricordavo le tempistiche e pensavo iniziasse subito a farla dopo 4-5 giorni...bene allora attenderó...ma è normale che ultimamente sta sempre in zona fredda e non esce mai dalla tana??...

Commenta

Originariamente inviato da jill1987 Visualizza il messaggio
        Si mi ricordavo che sarebbe ritornato normale.....ma non mi ricordavo le tempistiche e pensavo iniziasse subito a farla dopo 4-5 giorni...bene allora attenderó...ma è normale che ultimamente sta sempre in zona fredda e non esce mai dalla tana??...
        Ne hai anche una in zona calda? Comunque se i parametri sono giusti non preoccuparti

Commenta

Si si...c'è anche in zona calda, una volta avevo provato a scambiare le tane per capire se aveva una preferenza dato che sono diverse ma nulla....i parametri sono giusti....anche se nella zona fredda sono al limite, casa mia è fredda e faccio fatica a tenere la temperatura giusta...eppure non si muove da li...

Commenta

Proprio poco fa ha deciso di andare in zona calda e mentre nebulizzavo ha dato due musate al vetro per attaccare le mie dita!! Spero non si sia fatto male!!!!in questi giorni è proprio nervosetto e super sensibile a rumori e spostamenti....ringrazio tutti per le risposte!!!!

Commenta

Quando sono in muta capita comunque quando nebulizzi non farlo direttamente su di lui mi raccomando

Commenta

quando ho letto il titolo pensavo che fosse il pitone a scrivere........ quando avrà finito oltre alla vecchia pelle ti lascerà altri bei "regali"

Commenta

Accetto volentieri anche gli altri "regali" dato che da quando è con me ha mangiato una sola volta e quindi non ne ho ancora visti...e spero anche che gli venga appetito!!!

Commenta

Stamattina ho trovato tutta la teca in disordine e (purtroppo) brandelli di muta ovunque!!! Stasera appena torno dal lavoro controllo che non ne abbia dei pezzi ancora attaccati...ah, mi ha lasciato anche l'altro regalino!!! Dite che per il pasto posso procedere?

Commenta

Aspetta prima che tutta la muta sia tolta per il pasto non c'è fretta, una volta finita la muta puoi alimentarlo

Commenta

Ok, comunque ha ancora parecchia muta attaccata....continuo a nebulizzare e se non si stacca gli faró un bagnetto caldo...

Commenta

Si nebulizza ancora e poi se vedi che non riesce fagli un bagnetto di 10-15 min in acqua tiepida ma mi raccomando non toglierla tu la pelle fai fare tutto a lui.... la muta a pezzi è indice di stress o di una stabulazione non tanto corretta, i parametri sono ok?

Commenta

Originariamente inviato da luca_p Visualizza il messaggio
                            Quando sono in muta capita comunque quando nebulizzi non farlo direttamente su di lui mi raccomando
                            Perchè?

Commenta

Perché cosa? Le nebulizzate? Non crei danni ma nebulizzare serve per alzare l'umidità e farlo direttamente sull'animale gli da fastidio, basta alzare l'umidità nel terrario/vasca

Commenta

Sto operando...
                              X