annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimento su genetica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimento su genetica

facevo qualche ricerca sulla genetica dei vari morph ma non riesco a capire questa situazione come fa vedere in foto la spiegazione dei mix genetici che nasca un esemplare non hetero da genitori hetero? o perlomeno come si fa a saperlo se porta o no il gene?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Layman-graphics-5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.6 KB 
ID: 2034539

non puoi saperlo,perch nasceranno fenotipicamente uguali agli hetero...
    seguendo semplicemente le leggi di Mendel si ottiene accoppiando 2 eterozigoti quei risultati espressi in tabella,ossia 25% omozigoti dominanti (normal), 50% het (eterozigoti) e infine un 25% di figli che esprime il gene recessivo, quindi omozigoti recessivi...
    pura genetica mendeliana....

Commenta

ok credo di aver capito, quindi se si acquista un hetero non si ha mai la certezza al 100x100 che sia veramente un hetero ce sempre un 25% di possibilit che sia normal giusto?

Commenta

Se non stato mai testato(accoppiato)no

Commenta

Originariamente inviato da snake3 Visualizza il messaggio
          Se non stato mai testato(accoppiato)no
          ?????

Commenta

Originariamente inviato da retticolato Visualizza il messaggio
            ?????
            Nel caso di figli di 2 het albini...potrai sapere al 100% chi sono i veri het solo dopo averli accoppiati ed aver visto chi di loro portatore del gene.

Commenta

si si infatti come ho detto io quando acquisti un baby non puoi mai sapere se e al 100x100 hetero

Commenta

Dipende da che accoppiamento arrivano, puoi sapere se sono al 100% het oppure se sono possibili het, se smanetti un po' sul genetic wizard di wobp dovresti capire meglio.. correggetemi se sbaglio

- - - Updated - - -

Esempio:
                Het albino x het albino = 50% het albini 25% ancestrali e 25% albini (qui avresti i possibili het)
                Het albino x albino = 50% albino e 50% het albino sicuri al 100%
                Ultima modifica di luca_p; 30-11-2013, 23:49.

Commenta

Originariamente inviato da luca_p Visualizza il messaggio
                  Dipende da che accoppiamento arrivano, puoi sapere se sono al 100% het oppure se sono possibili het, se smanetti un po' sul genetic wizard di wobp dovresti capire meglio.. correggetemi se sbaglio

- - - Updated - - -

Esempio:
                  Het albino x het albino = 50% het albini 25% ancestrali e 25% albini (qui avresti i possibili het)
                  Het albino x albino = 50% albino e 50% het albino sicuri al 100%
                  Non sbagli ed io mi riferivo al caso het albino x het albino.
                  Nel secondo caso da te citato gli het sarebbero sicuri.

Commenta

anche nel caso accoppiassi un omozigote recessivo con un omozigote dominate otterresti tutti het al 100%...
                    ad esempio:
                    Clown x ancestrale : 100% het clown

Commenta

Sto operando...
                    X