annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non mangia.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non mangia.

salve a tutti ragazzi, ho acquistato da precisamente una settimana un pitone di 2 anni da una mia amica, appena mutato e l ultimo pasto risale a 2 settimane fa. Ho aspettato qualche giorno prima di proporgli il pasto, aspettando che si abituasse e che rilasciasse lo stress accumulato durante il viaggio, solo che l ha rifiutato e mi sembrava anche spaventato..ha colpito 2 volte andando a vuoto, ho lasciato il topo nella teca per un p ma niente. riprover fra 4 giorni.. premetto che la temperatura per adesso t ambiente, quindi sui 24 gradi, il caso che riscaldo la teca? dalla mia amica mangiava tranquillamente a temperatura ambiente

http://www.sanguefreddo.net/portale/...llevamento-18/

Commenta

Scusa la domanda apparentemente banale. Ma ti sei informato prima di che animali sei entrato in possesso? 24 gradi sono una temperatura troppo bassa perch un regius possa stare bene. Se dalla tua amica mangiava a temperatura ambiente forse perch qualche settimana fa faceva pi caldo o la sua casa pi calda della tua. A che temperatura gli hai fatto fare il viaggio? Leggi la scheda suggeritati da Sinth, scaldalo e lascialo tranquillo qualche giorno. Augurati che non abbia preso troppo freddo in questi giorni.
      Sono basito!

Commenta

Per caso vivi in Africa da poterlo lasciare a temperatura ambiente ?
        Il tuo problema sar scongiurare un bel raffreddore altro che un pasto saltato.
        Bastava un minimo di informazione e buon senso leggi la scheda e le varie discussioni con il tasto cerca e prendi al pi resto un termostato e una fonte riscaldante ed un termometro metro per controllare i parametri della teca/vasca
        Ultima modifica di edomoluro; 30-09-2015, 17:29.

Commenta

ringrazia che non ti abbia mangiato!!

leggi la scheda e se hai dei dubbi chiedi, ma cerca di porre rimedio agli errori di stabulazione!

Commenta

Probabilmente intendeva la temperatura dell'aria che ambiente, non la temperatura del fondo teca che deve essere assolutamente riscaldato a 31!
            cmq normale che non mangia, deve abituarsi al nuovo ambiente...

Commenta

I regius sono noti per l'inappetenza, ne avevo uno che faceva tre pasti e poi quattro cinque mesi a digiuno. E' importante non risurgelare il topolino se lo dovesse rifiutare, buttalo: a proosito come lo avevi riscaldato?
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Anche il mio l'anno scorso stato a digiuno per 3 mesi durante l'inverno...

Commenta

temperatura e umidit come nella scheda, acqua cambiata spesso e non ti preoccupare, il mio ha mangiato ad agosto (pi di tre mesi). non credo che dipenda dalla stagione, posso sbagliare ma mi successo che mangiasse pi spesso anche in periodi invernali.

Commenta

Il mio maschio ha digiunato anche per 5 mesi e passa senza nessun calo di peso degno di nota. La femmina invece la faccio digiunare il appena arriva il periodo freddo per 3 mesi ( anche altri utenti fanno lo stesso ).

anche i maschi di boa smettono di alimentarsi nel periodo degli accoppiamenti.

Commenta

Io ho notato che nel periodo invernale spesso facciano uno stop, inizierei a preoccuparmi nel caso perda parecchio peso, ovvio la stabulazione fondamentale.

Commenta

Sto operando...
                      X