annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri per stabulazione Python regius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri per stabulazione Python regius

Salve a tutti giovedì è arrivata la mia pitoncina Akira(appena avrò più giga posterò fotografie).
    L'ho stabulato in un faunabox di 40×20×20 la piccola ha 5 mesi.
    Zona calda 31 gradi zona fredda 27 28 gradi, umidità 55% a volte 60. Fori falsati nei lati corti. Tappetino da 20 watt termostatati tana in zona calda e fredda e ciotola di acqua come substrato uso carta da giornale.
    Domani proverò a darle il primo pasto prekilled perché fino ad ora ha mangiato il vivo perciò vorrei andare per gradi.
    Se ho dimenticato particolari fatemelo notare grazie a tutti per l'attenzione.
    Mi sono ricordata di chiedere la cosa principale per la quale ho scritto il post: quanto dovrebbe pesare circa una pitoncina di cinque mesi perché ho l'impressione, ma posso sbagliarmi che sia sottoalimentata. Non so quanto sia lunga ma è Pesa 87 grammi. È troppo poco?

va tutto bene per quanto riguarda il set up , personalmente abbasserei la temperatura della zona fredda di 1 grado ma stiamo cercando il pelo nell'uovo , per quanto riguarda il peso bhe per avere 5 mesi effettivamente 90g sono pochini ma l'importante che stia in salute hai tutto il tempo per farlo crescere

Commenta

A me pare in salute, anche se è difficile interpretare queste bestiole. Dopo un paio di giorni di esplorazione vasca ora sono due giorni che non esce dalla sua tana è normale?

- - - Updated - - -

Ho notato comunque che di notte esce, quindi presumo che i primi due giorni era sempre in giro per familiarizzare con il territorio nuovo. Ho notato anche che le rare volte che ho messo le mani dentro al box (per riposizionare la sonda che si era spostata e per cambiare il giornale dalla parte della ciotola che al passaggio della serpe mi ha rovesciato un po di acqua a proposito non l'ho mai visto immergersi) ho notato che è molto tranquilla, non soffia non mostra che le do fastidio (è anche vero che a parte quando sono tornata dal negozio che l'ho presa ed introdotta in vasca quello è stato l'unico giorno che la ho toccata) non scappa e non cerca di attaccare anche se a volte le son passata molto vicina al muso non si è mai messa a palla e non cerca di scappare (io non ho intenzione di maneggiato troppo perché lo trovo ingiusto personalmente, però se fossi costretta a prenderla e lei fosse collaborativi mi farebbe piacere).
      L'unica cosa che trovo pure buffa è che si impegna moltissimo a spostarmi tutta la carta di giornale ai lati della vasca

Commenta

un animale deperito lo si noto subito perchè la colonna vertebrale è molto evidente , qui stiamo parlando di una potenziale crescita che doveva avere per quei 5 mesi ma ci sono mille fattori che possono influenzare, la cosa più comune è che quando si hanno diversi baby da cedere spesso vengono nutriti di meno (vuoi per le fiere o per altro) e quindi rimangono in salute ma tendenzialmente cresciuti di meno di quanto potevano.
        Per quanto riguarda i comportamenti sono tutti normali, il carattere è molto soggettivo ma comunque il regius difficilmente soffia o morde, la maggior parte o sono indifferenti o tengono a nascondersi nella classica posizione a palla , ma ciò non toglie che anche un esemplare indifferente tirato fuori dalla teca troppo spesso è sempre una fonte di stres.

Commenta

Grazie mille era proprio ciò che volevo sapere. La mia intenzione è appunto crescerla limitando al minimo tutto ciò che può essere stress per lei, intendo seguire molto alla lettera i consigli di questo forum e soprattutto lo "toccherò" solo quando mi è proprio indispensabile esempio visita veterinaria, controlli vari, per il resto starà bene dove sta al suo calduccio e tranquillità, ancHe se la tentazione è alta a volte ma mi rendo conto che non si può essere egoisti a discapito di esseri che in natura fanno di tutto per essere schivi.
          Detto questo spero di recuperare al più presto il suo peso (con questo non intendo ingozzarla )

Commenta

credimi sei partita con il piede giusto continua cosi ed andrà tutto per il meglio, per il peso non preoccparti minimanente la cosa importante è che stia in salute che ad 1-1.5kg ci arrivi in 2 o 3 anni cambia poco o nulla (se non per fini riproduttivi)

Commenta

Grazie mille ci tengo moltissimo a tenerla al meglio.
              Ha appena finito di ingollarsi il suo primo rattino prekilled, lo ha accettato subito stupendomi in modo positivo.
              Sono stupita anche da me che non avendo mai ucciso un topo (avevo un boa quando ero più giovane ed ho sempre dato il vivo), pensavo di non farcela invece... evidentemente ho più coraggio di quanto immaginassi :'D.
              Il rattino era 18 grammi circa che dovrebbe essere il 20% circa del suo peso grammo più grammo meno.

Commenta

Sto operando...
              X