annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oddio mi digiuna il reale!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oddio mi digiuna il reale!

ragazzi per chi ha letto gli altri post lo sa...per chi legge questo post allora deve sapere che ho un reale di circa 3 mesi...45cm di lunghezza...molto carino e molto vandalo...si chiama pitt-1 (o PITT-ONE).
    ha mangiato sotto i miei occhi (a casa del vecchio proprietario in un fauna box) il 16 giugno...ha mangiato un bel topolino bianco...

oggi passata la settimana e avendo visto che ha defecato il 21 mi sono deciso a dargli un altro topolino bianco.... ho preso pitt alle 20.30 l'ho messo in un fauna box 35x40 e ho messo il topolino....all'inizio lui si chiuso come se fosse spaventato...poi si messo in posizione d'attacco...il topolino rimaneva dalla parte opposta e pitt si dovuto avvicinare.... si messo circa a 5cm di distanza,sempre in posizione d'attacco..poi improvvisamente ci passato sopra...nel senso che si disinteressato e si allungato verso la cima del fauna box fregandosene del topo che gli ha data un bel morso sul dorso!!!! mamma mia che spavento...ho subito tolto il pitone e lasciato il sorcio nel fauna box.....

sono tornato ora e sono andato nella teca...scusate il termine ma ho trovato un bello *******ne dei pitt...cavolo era + grande del precedente!!!va b ho detto...ha digerito e forse ora mangia (in questi giorni super attivo) l'ho rimesso nel fauna box, lui si messo in posizione d'attacco..ha studiato i movimenti del topo e dopo si messo ad esplorare il faunabox.... cos FREGANDOSENE del topo...(questa volta avevo un bastoncino e non ho permesso che il topo avesse la meglio sul serpe!!!... che fare??? e soprattutto x non mangia????
    ipotizzo:

-preda troppo grande (ma non penso)
    -pitone stressato
    -mancato appetito dovuto al rincoglionimento (nel senso che andato di cervello)
    boooooooooooooooooo

premetto che so dei periodi di inappetenza del reale...ma mi sembra strano che cos piccolo gi faccia i capricci...che fare????

thx

ma che capricci...aspetta....e vedrai che manger
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

speriam!!!ma normale che lo sdegni cos???
      non che sta mutando e non me ne accorgo (gli occhietti sono neri neri)!!!

Commenta

secondo me quel momento di stress del trasferimento nell'altro fauna box, magari prova a lasciarlo li un p di tempo e magari te lo mangia.
        Pure io con la mia guttata ai primi tempi gettavo parecchi topi perch non glieli somministravo "bene"(ancora ho dato solo il morto) poi ho capito che non bisogna infastidirla troppo.. e ora si abituata e mangia senza problemi pure alla luce e con tutti i miei amici di classe attorno che guardano.

Commenta

Prova a offrirgli il topo direttamente nel terrario, secondo me non ti mangia perch si stressa ad essere trasferito dal terrario ad un fauna box, magari controlla, se a il ventre opaco (magari in muta), ed ad offrirgli il topolino alla sera (si tratta di un serpente notturno). Facci sapere
          EMa

Commenta

ti dico la verit anche io penso che gli dia fastidio il trasferimento nel fauna box...anke se sono le 11 d mattina voglio fare una prova...ora vado e lo metto nel terrario il sorcio...speriem!!se no riprovo stasera dopo le 21

Commenta

ci ho riprovato ora...pensando che sia dovuto allo spostamento tarrario-->fauna box. lo so che mattina e non ha voglia ma ho voluto provare a mettere il topo nel terrario...sapete che vuol dire che non lo ha cagato proprio?stava accambellato DIETRO la tana e non ha nemmeno mosso la testa per seguire i movimenti del topo...mah!l'ho guardato bene per vedere se in muta...a me non sembra

uffa!!ma vit a stu matt!!

Commenta

eccovi il topo.....

e queste per chi le volesse vedere...altre fotto del mio pitt (BREDD-PITT-1)

ora vi posto una foto ravvicinata dove si vedono tante parti in cui la muta non stata fatta "a dovere" spero che riusciate a vederli i punti bianchi...io aspetto l'altra muta ok??

Commenta

n1 il topo mi sembra troppo grande
                  n2 la serpe non in muta, i colori sono molto vivi
                  n3 i puntini che vedi sono sicuramente minuscole parti di muta precedente niente di preoccuoante, e se alla prossima muta manterrai una buona umidit si toglieranno anche quelli
                  n4 prova a dare il topo nel terrario
                  n5 cerca di avere il 'controllo del topo - ovvero di limitare lo spazio in cui pu camminare, e cmq sarebbe meglio se tu lo dessi gi fermo, nella morsa di una pinza (si usano le pinze lunghe per acquari)
                  n6 mi sembra stano che qui ancora nessuno ti abbia detto questa cosa delle pinze
                  n7 si impara con la pratica
                  n8 col tempo capirai che l'orario non centra proprio niente, e che se c'ha 'fame' non se ne frega se sono le dieci del mattino e non mezzanotte
                  n9 evita di far passare brutte esperienze al serpente coi topi, che potrebbe avere paura le prossime volte (ora per non spaventarti!!!)
                  n 10 secondo me ti converrebbe cambiare topo, e cmq prova a distanza di ore, o casomai dopo un giorno..
                  ..e infine ricorda che il reale spesso digiuna...

Commenta

ok...cambio topo...solo ke l'altra volta se ne mangiato uno uguale...cmq provo con un paio di pimkie ke ne dici?

Commenta

Fai cosi; uccidi il topo e inseriscilo nella teca di sera non appena stacchi la luce. Vedrai che domani non troverai piu nulla. Provare per credere

Commenta

allora ho deciso di fare cos...provo a dare un topolino +piccolo...se non se lo mangia...seguo il consiglio di andrea_F...
                        thx

Commenta

Allora, prima di tutto non ho capito bene da quanto digiuna il giovane pitone, 1 settimana 2, 3?

Il consiglio di nutrire il tuo serpente nel terrario ottimo, se avessi pi esemplari avrebbe senso spostarlo, ma solo non ne ha alcuno.
                          Lascia in pace il serpente per una settimana, non guardarlo e non toccarlo, dopo di che prova ad inserire un topo scuro o un criceto, vedari che il picolo pitone si dar da fare
                          Ho allevato e riprodotto i reali se vuoi consigli chiedi

Commenta

allora..il topo bianco...fa differenza??cmq il pitone ha solo 3 mesi ed lungo 40 cm! il terrario grande 120x60x60... non sar un po troppo grande?

Commenta

No il terrario va bene, ma non mi hai detto il tempo preciso di idgiuno.
                              Il colore del topo a volte fa la differenza, ho visto reali ignorare i topi bianchi ma 5 minuti dopo mangiarsi in 2 secondi un topo marrone.

Commenta

Sto operando...
                              X