annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Digiuno reale.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Digiuno reale.

lo so lo so! ho letto 100 articoli e chiesto 200 consigli. la risposta che ho avuto da tutti :"non ti preoccupare". ma come si fa a non preoccuparsi quando la bestiola tua e ci tieni veramente??

allora il mio problema questo. il mio pitt-1 (pitone reale maschio di 3 mesi) non mangia dal 25 giugno data in cui l'ho comprato!! prima di acquistarlo gli ho fatto fare la classica prova del 9! gli ho dato un topo adulto (ma di piccole dimensioni) e appena messo nel fauna se lo divorato!!!ok mi sono detto tu vieni a casa! da allora ha fatto la cacca 3 volte (mi apparsa NORMALE tutte e 3 le volte) ma da allora tutte le volte che ho provato a dargli da mangiare....b addirittura ha paura del topo!!ke fare??

il pitone sta benissimo in salute, super attivo e mi distrugge quotidianamente il terrario, appena mi vede fugge, insomma io vedo che sta bene!!

ho fatto tutte le prove possibili, ho provato a lasciarlo isolato per 1 settimana(senza mangeggiarlo e senza vederlo) e poi a presentargli il topo...ma niente!!!che fare??o meglio come fare???

grazie a tutti!!

Non credo ci sia molto da fare... aspetta!
    I Regius sono proprio dei testoni!!!
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

ciao seth! guarda io ho tanta pazienza, lo vedo star bene ma....
      mi preoccupo!!
      sar io bacato e impaziente, ma che dici dovrei cambiare tipo di preda?vorrei provarle tutte prima di rinunciare!!!!!
      (cmq ha sempre mangiato i topi bianchi prima!!)

Commenta

S potresti anche provare a cambiare preda, perch no... comunque non so, sar che c'ho fatto il callo io: quando uno dei Regius non mangia semplicemente digiuna e aspetta il prossimo arrivo dopo 1/2 settimane!
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

cavolo a me quasi passato 1 mese (va b il 25 un mese)!!!capisco che era un topo adulto e non un pimkie ma tutto sto tempo!!!! ma n'vedi sto strxxxxx!!!!

Commenta

La mia femmina un annetto fa ha deciso di farmi questo scherzo......ha smesso di mangiare e per 3 mesi e mezzo non ne ha proprio voluto sapere!!!!
            Ho provato di tutto, ho cambiato pi volte il tipo di pasto, morto o vivo ma niente!
            Finch un giorno senza far niente come aveva smesso ha riniziato a mangiare.......

Commenta

Come dice Rep., non ci si pu fare molto..
              U serp, capisco lo stato d'animo, e l'ansia che ti prende, all'inizio succeva cos anche a me..

Cmq potresti provare a prendere il topo con una grossa pinza da acquario, e presentarglielo vicino il muso.., in modo che non scappa da tutte le parti..

Ti dico per che quando non ne vuole sapere, non ne vuole sapere!!
              Il mio addirittura una volta si ritir nella tana, e il topo, entr anchesso nella tana, standogli sopra...e la serpe niente!! Potevano convivere!!

Commenta

I pitoni reali sembra che risentano molto del clima del paese in cui vivono, anche se si trovano in terrario con temperature controllate. Non da escludere che un motivo possa essere il tempo "ballerino" degli ultimi tempi.... in ogni caso se l'animale sta bene e non da' segni di malessere o di deperimento non mi preoccuperei affatto: i reali sono famosi per i loro inaspettati e talvolta prolungati digiuni!

Commenta

Sto operando...
                X