annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei serpenti mi fanno risparmiare...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I miei serpenti mi fanno risparmiare...

ragazzi ho scoperto che i miei serpenti sono economici...nel senso che non vogliono farmi spendere soldi!non sono intelligentissimi??
    si si avete capito bene. dopo il reale che ha deciso di mettersi a dieta dal 25, il boa che ho comprato nemmeno 4 giorni fa, ha deciso di prendere la stessa strada del suo amico.. ma come si fa??
    mah!!
    il boa ha 2 mesi, lungo 57cm e ha mangiato l'utlima volta sabato.io ieri sera l'ho messo in un fauna con un topo bianco adulto (troppo?)...cmq ho notato una cosa strana, al contrario degli altri giorni che lo trovavo spaparanzato sul ramo stasera l'ho trovato tutto arrotolato la ciotola.. muta imminente(per non mi sembra opaco)

mah! aspetto consigli!!

Semplicemente si stava facendo un bagno.
    Ma scusa non puoi dare ai tuoi serpenti dei topi pi piccoli di quelli che gli somministri, in modo da non avere il dubbio che fossero troppo grandi?

Commenta

ho provato con i primo pelo(mi sono scordato di scriverlo perch ho provato poco fa!!)
      nisba!!

Commenta

Forse un problema di ambientamento. Almeno per il boa. Aspetta qualche giorno senza provare a dargli niente.
        Per il reale volevo chiederti dove hai il terrario: un ambiente molto illuminato? Assolato?
        Se cos fosse provvedi a spostarlo. Io s che preferibile tenerli in penombra, e cmq i reali mai al sole.

Commenta

si sta all'ombra il sole diretto non arriva mai durante la giornata...

per il boa...si lo lascio adattare...speriamo bene!kiss!

Commenta

Xqualche giorno lascialo stare, non maneggiarlo, poi dagli il topino. Ciao

Commenta

Ma scusami, ma queste serpi non che hanno come unico problema un padrone troppo apprensivo?
              Io quando avevo i miei boa baby li rimpinzavo per bene ogni due settimane circa, quindi il tuo non mi sembra avere dei grossi problemi, non un colubride, mangia molto meno di una baby Elpahe, quindi non preoccuparti, non toccarlo e tra qualche giorno riprova.
              Al massimo dicci che parametri hai per il boa, il fatto che stia immerso potrebbe essere legato o ad una muta in arrivo o ad un calore troppo elevato nel terrario.

Commenta

lascialo ambientare, non maneggiarlo e riprova tra una settimana..

i reali solito che non mangiano anche per mesi, io non mi prooccuperei...

Commenta

allora...

@manu
                  si immagino di essere apprensivo (forse troppo)ma che ci posso fare?mi preoccupo!!il boa non sta immerso ma nascosto acciambellato sotto la sua scodella(tana)!
                  ho un terraio di circa 1.30cm x 50x 50! temperatura giorno 30(e anche qualcosa in +) temperatura notte minimo 26!umidit da 60%in su!

il vecchio proprietario mi ha detto che ha mangiato sabato scorso 2 topolini!io aspetto e non maneggio nessuno dei 2!!il reale il 25cm fa 1 mese di digiuno!!mah!

Commenta

Se Ha mangiato sbato scorso 2 topi aspetta pure 10 giorni prima di farlo mangiare e in questi dieci giorni non toccarlo, fai finta di non averlo

Commenta

Sto operando...
                    X