annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topi o criceti: differenze nelle feci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topi o criceti: differenze nelle feci

Salve,
    ho constatato che le feci che il mio reale produce dopo la digestione di uno o due criceti, emettono un odore nauseabondo, davvero difficile da sopportare, e che si presentano perdipi¨ molli.
    Cosa che invece non capita con i topi.

Specifico che somministro topi bianchi come dieta regolare, ma che a volte, per mancanza prolungata dei suddetti, nei negozi, sono costretto a ricorrere ai criceti.

1)C'Ŕ qualche motivo particolare per il quale le feci risultano diverse?

2)E' vero che dare per periodi prolungati criceti anzichŔ topi, pu˛ comportare 'problemi', data la presunta diversitÓ nutrizionale che le due prede apportano?

3)Il criceto, dato il suo manto scuro, apporta melanina al serpente?

Grazie

Rispondo alla domanda 3....no , non portano maggiore melanina.

Commenta

Le feci sono sicuramente diverse soprattutto perchŔ il pelo dei criceti Ŕ molto pi¨ lungo rispetto a quello dei topi; il diverso odore pu˛ essere dovuto ad un diverso modo di alimentare i topi rispetto ai cricetil, oppure forse dovuto al fatto che i criceti conservano cibo non digerito all'interno delle sacche guanciali... ma sono solo supposizioni!
      Che io sappia l'unico vero problema dei criceti Ŕ il pelo lungo.
      Riguardo le melanine del pelo quoto Sab¨

Commenta

Se i criceti che usi sono degli auratus ed adulti direi che l'odore delle feci potrebbe essere legato ad una maggiore lentezza nella digestione, rispetto ai topi.
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Di solito criceti russi-siberiani

Commenta

Sto operando...
          X