annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione serpenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione serpenti

Una negoziante mi ha detto che pitoni e altri serpenti rattofili possono essere anche nutriti con pollo al posto di dovergli dare un topo vivo, vero?

Grazie, Ciao.
    William

dipende dalla specie....ci sono serpenti che si nutrono di topi vivi,altri si abituano ai topi morti e altri ancora accettano pezzi di carne come il pollo...

Commenta

ad esempio il Pithon regius posso abituarlo al pollo?

Grazie, Ciao
      William

Commenta

E' stato scritto un post recentemente abbastanza esauriente a riguardo! cercalo e trovi tutte le info essenziali!

Commenta

Il negozionante dove ho chiesto info ha detto che devo dargli un coniglio a settimana da baby e poi 1 coniglio ogni 2-3 settimane, vero? Sarebbe la stessa cosa di 2 topi ogni 5-6 giorni come scritto su amiciinsoliti.com?

Tiziano.

Commenta

? non credo di aver capito!

Commenta

Che?!!?!?
              Allora, calma..., se hai presenti le dimensioni di un reale, saprai che pi probabile che sia il coniglio a papparsi il serpente che non il contrario..., credo che neppure il reale adulto pi grande del mondo possa papparsi un coniglio.., forse uno nano..

Poi, non ti sembra eccessiva la differenza di dimensioni tra topo e coniglio?! Non ti fa pensare?

Sento di consigliarti di informarti bene, leggendo molte cose, prima di prendere un serpente.

Cmq per il reale, l'alimentazione deve essere a base di topi, che siano vivi o morti dipende se accetta il morto e/o se riesci ad abituarlo al morto. Poi, casomai, in alternativa, ogni tanto.., puoi provare a dare del pollo, che per non porta, in termini nutrizionali, tutto ci che serve, e nelle quantit che servono, al serpente. Questo il succo dei post sull'alimentazione alternativa, t'ho fatto un riassuntino.

PS
              vorrei aggiungere una cosa, certi negozianti (molti, ma davvero molti), ti dicono qualsiasi cosa pur di vendere, e a certi negozianti (molti, davvero molti), non gli frega niente se poi l'animale ti muore..
              Fai attenzione, e informati bene!

In bocca al lupo

Commenta

no topy no serpy

Commenta

Si infatti mi sembrata anche a me una caxxata questa dei conigli...al massimo neonati. Cmq grazie per la info!
                  Una cosa: ogni quanti giorni lo devo nutrire? Ho letto che non necessario aspettare che defechi. E' meglio continuare a nutrirlo sempre con una certa frequenza(ovviamente il tutto non vale se ha dei problemi di digestione)?

Commenta

Scusate se mi permetto, ma vi rendete conto che ogni sacrosanto giorno gira e rigira si fanno sempre le solite domande sull'alimentazione del pitone reale (o altri ofidi)?

Tiziano in questo bel forum l'alimentazione dei serpenti e l'argomento dei pitoni reali stato trattato e ritrattato pi volte!

Mi permetto di dirlo solamente perch a mio modesto parere in questo modo si rischia che ci siano un p troppi topic uguali.

Un salutone a tutti!

Cesare

Commenta

http://www.boidi.it/env/Articolo47.html

leggiti questa e non avrai nessunissimo problema!

Commenta

Grazie mille U_Serp!

C' solo una cosa che non capisco. Qu(sul sito che mi hai dato) dice, per esempio, "a pitoni appena nati si presentano topolini rosa ogni 5 giorni circa". Ma non dice quanti gliene devo dare, 1-2-3? E' questo che vorrei sapere da voi.

Grazie,
                        Tiziano.

Commenta

non c' una regola precisa, dipende dalla grandezza.
                          E' a tua discrezione

Commenta

IN TEORIA UN REALE PUO' ESSERE ALIMENTATO CON POLLO(IL POLLO NON E' UN ALIMENTO COMPLETO)......IN PRATICA E' UN PO DIFFICILE!...IL MIO LO ODORA MA NON NE MANGIA!Gae

Commenta

Sto operando...
                            X